Now Reading
DISCOVERLAND – “DRUGSTORE” TOUR

DISCOVERLAND – “DRUGSTORE” TOUR

DISCOVERLAND
“DRUGSTORE” TOUR
 
15 LUGLIO Controtempi è Angelini+Cortese, Angela Baraldi, Guido Maria Grillo, Daniele Celona – Parma
28 LUGLIO Giovinazzo Rock Festival – Giovinazzo (BA)
29 LUGLIO Ceglie Summer Festival – Ceglie Messapica (BR)
3 AGOSTO @ MAMBO ITALIANO – Gallipoli (LE)
4 AGOSTO Postepay PARCO GONDAR – Gallipoli (LE)
5 AGOSTO @VILLA COMUNALE – San Nicola La Strada (CE)
6 AGOSTO Nabilah – Bacoli (NA)
GIOVEDI’ 11 AGOSTO @ NUVOLE CHITARRE E NOTE di Carovilli (IS)
 
Continua il tour di presentazione di “Drugstore”, il nuovo eccezionale disco di Discoverland, duo composto da Pier Cortese e Roberto Angelini. “DRUGSTORE”, il secondo affascinante disco di DISCOVERLAND, è uscito il 20 maggio scorso: raccoglie otto indimenticabili pezzi della disco music, del rock e del pop completamente rimaneggiati, e un brano originale, “Il pusher”, firmato da Pier Cortese e Leo Pari.
 
Il nuovo disco di DISCOVERLAND
(PIER CORTESE & ROBERTO ANGELINI)
(Gas Vintage Records/ distr. Goodfellas)
 
 “DRUGSTORE” è una combinazione avvincente e impensata di ingredienti musicali. Le linee melodiche di otto indimenticabili pezzi della disco music, del rock e del pop sono state completamente rimaneggiate, capovolte e superate, in un’ottica di grande sperimentazione. In più, un brano originale, “Il pusher”, firmato da Pier Cortese e Leo Pari.
 
Pier Cortese e Roberto Angelini hanno utilizzato un’ampia gamma di strumenti e hanno creato un suono unico: convivono, così l’Ipad e la Weissemborn, il Vocoder e la lapsteel. Il tutto condito da un’illimitata libertà d’espressione.
 
L’album è stato anticipato, la scorsa estate, dal singolo e dal video di “Stayin’ Alive”, una folle versione psicobucolica dell’inno disco anni ’70. Il brano è stato programmato da importanti network radiofonici, come Virgin radio e Radio Capital e ha destato grande interesse da parte del pubblico e della critica.