Now Reading
Diana Winter – “Tender Hearted” Tour 2016

Diana Winter – “Tender Hearted” Tour 2016

La cantante e chitarrista in tour con la sua nuova produzione discografica
I primi appuntamenti live tra Roma, Firenze e Londra
Tender Hearted” è il nuovo album di Diana Winter, uscito lo scorso 29 ottobre per Indiana Records (in collaborazione con Beta Produzioni): prodotto tra l’Italia e l’Inghilterra, rappresenta il nuovo capitolo della carriera artistica della cantante e chitarrista fiorentina.
A partire dal 30 dicembre, e con un calendario in continuo aggiornamento, Diana Winter proporrà live il meglio di “Tender Hearted”: dieci tracce che spostano continuamente il focus dell’album e lo caratterizzano per la sua eterogeneità stilistica.
Roma, Firenze ma anche Londra, palcoscenici ideali per p
resentare un disco dalla chiara matrice internazionale, realizzato dal produttore Fabio Balestrieri e con le importanti collaborazioni di Phil Gould dei Level 42, Neil Black, Rupert Brown, Al Slavik.
Il 5 novembre, inoltre, è stato pubblicato “A Better Me”, primo singolo estratto del nuovo album, realizzato con la regia di Arash Irandoust (già collaboratore dei Sigur Ros).

Tender Hearted Tour (in aggiornamento)
30/12: Firenze – Le Murate
02/01: Monte S. Giacomo (Sa) – McLogan
04/01: Firenze – NOF
11/01: Londra – 606 Club
15/01: Roma – Kill Joy
17/01: Roma – Marmo (Spaghetti Unplugged)
20/01: Roma – Side Club (Glamorize)
12/02: Firenze – Teatro del Sale
19/02: Roma – Kesbilè
27/03: Firenze – Combo

Sitografia
Sito ufficiale: http://www.dianawinterofficial.com
Facebook: http://www.facebook.com/dianawinter.music
Youtube: http://www.youtube.com/dianawinter
Twitter: http://www.twitter.com/IamDianaWinter
 
BIOGRAFIA
Diana Winter canta, suona la chitarra, scrive e compone canzoni sin da piccola. Nel 2007 esce il suo album di debutto “Escapizm”, prodotto da Fabio Balestrieri. Il disco vanta collaborazioni con artisti dello spessore di Phil Gould (Level 42) e del pilastro del jazz mondiale Toots Thielemans, ottenendo un ottimo riscontro dalla critica, che definisce l’album “un lavoro di spessore internazionale” (Repubblica). 
Nel 2007 viene notata da Giorgia, che la definisce “una perla”, con cui incide il featuring “Vieni Fuori”, canzone inclusa nel disco “Stonata” della cantante romana. Nel 2009 Giorgia la sceglie come vocalist per il suo tour (e successivamente per quello del 2012) dichiarando: “quando intrecciamo le nostre voci mi sembra di sentire la mia raddoppiata”. Impegnata in un’intensa attività live in tutta Europa, inizia a lavorare al suo secondo disco e nel 2013 decide di partecipare al programma di Rai Due The Voice of Italy “per gioco”. Contesa da tutti e quattro i giudici, sceglie la quasi coetanea Noemi. All’interno del programma, Diana si distingue tra tutti per le sue interpretazioni originali e per le sue doti da chitarrista, caratteristiche tutt’altro che da talent show.
Il suo secondo album “Tender Hearted”, prodotto tra l’Italia e l’Inghilterra, è stao pubblicato il 29 ottobre per Indiana Records e Beta Produzioni. Il 5 novembre esce “A Better Me”, primo singolo estratto.