Now Reading
DEMONoLOGY HiFi – Inner Vox – in uscita oggi il nuovo progetto di Max Casacci …

DEMONoLOGY HiFi – Inner Vox – in uscita oggi il nuovo progetto di Max Casacci …

Stamane ci troviamo con grande piacere presso la sede di Sony Music in Italia alla presenza di Max Casacci e Ninja, della storica band italiana: Subsonica.

Alla base dell’incontro la presentazione di InnerVox, album nato dal progetto di DJ set del duo torinese: Demonology HI-fi, proposto in numerose locations negli scorsi due anni, in uno scenario scandito da ritmi a bassa frequenza, sui quali i passi del Libro dei Salmi e Radio Maria hanno trovato giocosa dimora, all’interno di un gioco di purificazione illuminato da croci in led made in china, in cui la musica esorcizza le paure.
 
“Inner vox” è una sapiente ed approfondita esplorazione del mondo delle pulsazioni a bassa frequenza, ma è anche molto di più, un’amalgama di suoni e ritmi tribali sulla quale s’innestano le voci di alcuni dei personaggi più interessanti della scena italiana, come ad esempio Cosmo o la giovanissima fiorentina Birthh.
 
Massimiliano Casacci ed Enrico Matta hanno lavorato sui brani e strutture allo stesso modo di come si realizzano le canzoni, scegliendo la registrazione su CD, in una inedita forma nostalgica delle consuetudini passate, per amplificare il concetto di progetto concluso.
 
Come la mosca della copertina ingrandita al macro, così l’indagine musicale analizza in profondità il suono, la sua frequenza ed essenza.
 
Un album “Inner Vox”, di grande sperimentazione e ricerca fine, che fonde ispirazioni e tradizioni musicali etniche a ritmi dispari talvolta, creando un linguaggio nuovo, che intende proiettarsi nella modernità dei suoni futuri. Un’opera, che ha raccolto due anni di sperimentazione sul dance floor, ma tradisce anche un’anima profondamente rock.
 
Anticipato dall’uscita del singolo “Totem”, “Inner Vox” è da oggi disponibile all’acquisto presso ogni punto vendita.
 
Elena Arzani
 
 
Inner Vox:
“On the sidewalks of my soul” (con Bunna)
“Randon Gargoyle”
“False step”
“Fino al giorno in cui” (con Cosmo)
“Neverending” (con Niagara)
“Totem”
“Line” (con Birthh)
“Realismo mágico” (con Populous)
“Club puritate”
“I miei nemici” (con Radio Maria)
“Funeral party”

http://demonologyhifi.it
https://www.facebook.com/DemonologyHiFi
https://www.instagram.com/demonologyhifi