Now Reading
DEBORA VILLA – 20 novembre 2018 – Auditorium Paganini (PR)

DEBORA VILLA – 20 novembre 2018 – Auditorium Paganini (PR)

DEBORA VILLA
Chiara Bianchi Dorta e Marco Massini
presentano dal best seller di John Gray
Gli uomini vengono da Marte,
le donne da Venere
In accordo con Bernard Olivier e Alain Dierexs
Scritto da Paul Dewandre  – Con Debora Villa
Messa in scena Debora Villa e Giovanna Donini
in collaborazione con Andrea Midena
Produzione Bianchi Dorta – Massini –
Distribuzione Terry Chegia
 
Martedì 20 Novembre 2018 ORE 21,00 
Parma – Auditorium Paganini 
 
Martedì 20 Novembre all’Auditorium Niccolò Paganini di Parma, grazie a ARCI PARMA e CAOS Organizzazione Spettacoli, arriva l’attrice e comica Debora Villa con ” Gli uomini vengono da Marte, le donne da Venere “.
 
“Tanto tempo fa, i Marziani e le Venusiane si incontrarono, si innamorarono e vissero felici insieme perché si rispettavano e accettavano le loro differenze. Poi arrivarono sulla terra e furono colti da amnesia: si dimenticarono di provenire da pianeti diversi.”
Il testo di John Gray è un best seller mondiale che ha venduto cinquanta milioni di copie ed è stato tradotto in quaranta lingue, si basa su un pensiero tanto semplice quanto efficace: gli uomini e le donne vengono da due pianeti diversi.
A portare in scena l’adattamento teatrale, una esilarante terapia di gruppo collettiva, del libro più celebre dello psicologo statunitense John Gray sarà per la prima volta in assoluto una donna: l’attrice Debora Villa.
Cercando di restare imparziale, Debora vi condurrà per mano alla scoperta dell’altro sesso senza pregiudizi. Per la prima volta quindi, sarà una rappresentante di Venere a ricordarci, con la sua comicità travolgente e irriverente, raffinata e spiazzante, quali sono le clamorose differenze che caratterizzano i Marziani e le Venusiane.
Uomini e donne impareranno a conoscersi di nuovo “perché – come sostiene Gray- quando si imparano a riconoscere e apprezzare le differenze tra i due sessi, tutto diventa più facile, le incomprensioni svaniscono e i rapporti si rafforzano”.
 
Debora Villa, da “Camera Cafè”, dove ha interpretato la segretaria Patti, passando per “Zelig” e “Colorado”. Ma Debora Villa è molto di più: tra televisione, radio, cinema e teatro, è riuscita e riesce sempre ad alternare ruoli comici o di conduttrice brillante, a ruoli drammatici in fiction tv. Paolo Rossi, Diego Abatantuono, Massimo Boldi, Biagio Izzo, Aldo Giovanni e Giacomo, Ricky Tognazzi, Stefania Sandrelli, Elena Sofia Ricci, Claudio Amendola, Enrico Bertolino, sono solo alcuni dei grandi artisti con cui Debora ha lavorato. Significative e importanti sono state le sue partecipazioni a Camera Cafè, le Iene, Così fan tutte, Zelig, Colorado, Pechino Express, Glob, Lilit, Benvenuti a Tavola, I Cesaroni, Alex & Co e questi sono solo alcuni dei progetti ai quali Debora ha partecipato.
 
Biglietti in prevendita: sono disponibili tramite il circuito www.ticketone.it e presso le abituali prevendite:
ARCI Parma                    Via Testi, n. 4 – Parma
Music Mille                     Piazza Arturo Balestrieri, 5/A – Parma
 
Per informazioni: ARCI Parma e CAOS Organizzazione Spettacoli tel 0521-706214 – info@arciparma.it