Now Reading
DEAD CAN DANCE: anche la data del 27 maggio a MILANO è SOLD OUT!

DEAD CAN DANCE: anche la data del 27 maggio a MILANO è SOLD OUT!

Barley Arts
presenta
DEAD CAN DANCE
ANCHE IL CONCERTO DEL 27 MAGGIO A MILANO È SOLD OUT
 
Siamo felici di comunicare che i Dead Can Dance hanno appena raggiunto uno straordinario doppio sold out per le date italiane della prossima primavera. La band sarà domenica 26 e lunedì 27 maggio al Teatro degli Arcimboldi di Milano e i biglietti non sono più disponibili sui circuiti ufficiali di vendita. Barley Arts sconsiglia fortemente agli spettatori di affidarsi ai canali di secondary ticketing.
 
I Dead Can Dance, ovvero Lisa Gerrard e Brendan Perry, presenteranno in Italia il loro album, Dionysus (PIAS, 2018), uscito lo scorso 2 novembre. Fin dalla sua nascita il duo australiano è stato intrigato dalle tradizioni popolari europee, non solo in termini musicali, ma anche per quanto concerne le pratiche secolari, religiose e spirituali. Dionysus si snoda in due atti attraverso sette movimenti che rappresentano le diverse sfaccettature del mito del dio greco e del suo culto e assume la forma musicale di un oratorio, in stile cinquecentesco. Come sempre, Brendan Perry ha tratto ispirazione dall’ambiente naturale che lo circonda per comporre la musica, in particolare i richiami di animali e i suoni naturali, qui ricreati attraverso strumenti folk provenienti da tutto il mondo.
 
Ad aprire le danze prima di entrambi i concerti ci sarà David Kuckhermann, artista berlinese ed esperto di percussioni. Dal 2011 suona l’handpan, un particolare strumento in acciaio che produce un suono armonioso e vibrante, e per le sue composizioni si lascia ispirare dalle musiche medio-orientali, mescolando l’esotico ad una tecnica impeccabile. David è una vecchia conoscenza dei Dead Can Dance: nel 2012 è stato scelto come turnista della band e lo scorso anno ha pubblicato, in collaborazione con Lisa Gerrard, l’album Hiraeth (Besant Hall Records, 2018) nominato ai Grammy Awards 2019 come Best New Age Album.
 
 www.deadcandance.comwww.worldpercussion.net
 
DEAD CAN DANCE
A CELEBRATION – LIFE & WORKS 1980-2019
 
Domenica 26 e Lunedì 27 Maggio 2019
Milano, Teatro degli Arcimboldi – Viale dell’Innovazione, 20
 
Inizio concerti h. 21
 
DOPPIA DATA SOLD OUT!