Now Reading
DANIELE SEPE CHIAMA A RACCOLTA GLI ARTISTI DI NAPOLI IN CONCERTO A SOSTEGNO DEGLI OPERAI F …

DANIELE SEPE CHIAMA A RACCOLTA GLI ARTISTI DI NAPOLI IN CONCERTO A SOSTEGNO DEGLI OPERAI F …

DANIELE SEPE CHIAMA A RACCOLTA GLI ARTISTI DI NAPOLI IN CONCERTO A SOSTEGNO DEGLI OPERAI FIAT DI POMIGLIANO D’ARCO MARTEDÌ 7 LUGLIO 
Dalle ore 18.00 Piazza Dante Napoli 

Domani martedì 7 luglio, in Piazza Dante, a Napoli, tutta la migliore musica della città si darà appuntamento per testimoniare concretamente la solidarietà, incentivando la raccolta fondi per la cassa necessaria per sostenere le azioni legali delle famiglie degli operai. Ci sarà infatti la possibilità di dare il proprio contributo economico alla causa. 

“Diversi operai ed operaie licenziati o in cassa integrazione si sono tolti la vita in questi ultimi anni. Alla Fiat di Pomigliano non si fa eccezione. Nel reparto punitivo di Nola, dove l’azienda ha relegato le maestranze più politicizzate, la cassa integrazione scatta per più di 400 di loro. In una protesta fuori la fabbrica alcuni di loro inscenano una classica rappresentazione, una bara per il diritto al lavoro defunto e un manichino di Marchionne appeso a un palo, a sostituire una giustizia sociale inesistente. Vengono immediatamente licenziati in quattro. Tra questi Mimmo Mignano, che in giugno attuerà una protesta salendo su di una gru dei cantieri della metropolitana a piazza Municipio. Ci resterá sei giorni. Per dare voce, visibilità e forza alla resistenza operaia campana un nutrito gruppo di musicisti ha deciso di dare un concerto il sette luglio in piazza Dante, nel cuore di Napoli, a sostegno della cassa di resistenza del comitato di lotta. Chiediamo a tutti di dare il massimo della diffusione alla notizia è di partecipare all’iniziativa, perché ribellarsi è giusto, e sostenere chi lo fa è un dovere ed un piacere.

ARTISTI PARTECIPANTI:
GATOS DO MAR
AR MEITHEAL
VOODO MILES
DEMONILLA
CALATIA
NAPOLI EXTRACOMUNITARIA
JAH FARMER & NAH DEAL BAND
DELUCAO + LAYE BA
MASSIMO MOLLO 
PIER MACCHIÈ
DOLORES MELODIA
MATTEO MEROLLA E ZUMPINARIA BANDA COMIN
MASSIMO FERRANTE
BLINDUR 
PROBABILE CODA
O’ROM
PIERO GALLO
NELSON
MALDESTRO
MARIO INSENGA+SHAONE +CAPTAIN SEPE E FUNKY CREW
ALDOLÀ CHIVALÀ
MAURIZIO CAPONE & MARCELLO COLEMAN
TARTAGLIA ANEURO & PEPP OH
LA MASCHERA
FOJA
GNUT & GUAPPECARTÓ
THE COLLETTIVO
BISCA
MC MARIOTTO
 
Reciteranno nei cambi palco gli attor
ANTONINO IUORIO
ANTONELLO COSSIA