Now Reading
Dal 24/8 al 3/9: Francesco Gabbani, Bandabardò, Ex-Otago, Modena City Ramblers, Dardust, …

Dal 24/8 al 3/9: Francesco Gabbani, Bandabardò, Ex-Otago, Modena City Ramblers, Dardust, …

Solo due settimane e si accenderanno le luci sul BUM BUM FESTIVAL 2017. L’attesa è crescente ed arrivano riscontri da tutta Italia per la venticinquesima edizione del festival musicale che si svolge presso lo storico, e affascinante, parco storico “Le Stanze” a Trescore Balneario (BG). Da molti anni, il Bum Bum Festival è entrato di diritto tra gli eventi estivi di maggior rilievo dell’Italia Settentrionale grazie ad un mix unico fatto di grandi concerti, ingresso gratuito e location con strutture di qualità.

Ai microfoni di Bassa Fedeltà On Air, ecco come si sono pronunciati alcuni degli artisti protagonisti della prossima edizione de festival:

Erriquez (Bandabardò) – “Trescore è un posto che adoriamo, sulla carta non ti dice nulla. Anni fa siamo arrivati e abbiamo trovato una situazione iper-professionale, calda ed un pubblico eccezionale, vasto”
Franco (Modena City Ramblers) – “È la terza volta che torniamo, siamo quasi di casa… Sarà un piacere arrivare a suonare lì”
Paletta (Punkreas) – “Siamo proprio contenti, è una delle zone che fa pulsare di più il nostro cuore”

Le interviste integrali sono disponibili sulla pagina Facebook del Bum Bum Festival.

Programma – Bum Bum festival 2017:
24/8 – BANDABARDO + Fabrizio Pocci e il Laboratorio
25/8 – **BUM BUM DANCE PARTY** con MOLELLA + EckyDj & AndyMc, coreografie: The Real + CAB
26/8 – FRANCESCO GABBANI + Kaufman + Mario Castiglione || Aftershow: Electrovox
27/8 – DARDUST + BIRTHH + Eleuteria
28/8 – MODENA CITY RAMBLERS + La Malaleche
29/8 – RUGGERO DE I TIMIDI + Cornoltis
30/8 – PUNKREAS + Black Banana
31/8 – EX-OTAGO + Ella Goda
01/9 – **LA GRANDE NOTTE DELLA DOPPIA H** con SAMUEL HERON, Mudimbi, Plug , Ballo: Just Dance, Addiction
02/9 – HOLI, IL FESTIVAL DEI COLORI
03/9 – ARPIONI + LMS
– Tutti i concerti sono ad Ingresso gratuito –

Da segnalare: l’unica data estiva bergamasca della Bandabardò (ultima data estiva in Lombardia), l’unica data lombarda rimasta per Francesco Gabbani (nochè l’unica ad ingresso gratuito per l’artista che, da diverse settimane, è in testa alle classifiche dell’airplay radiofonico e che ha oltrepassato le 150milioni di visualizzazioni per il video del singolo Occidentali’s Karma). Inoltre, date in esclusiva provinciale anche per Modena City Ramblers (in tour con il nuovo album), Samuel Heron, Mudimbi, Dardust, Holi – Il Festival dei Colori,…
A scandire il calendario, ci sono alcuni momenti speciali nella programmazione che da sempre vuole essere inclusiva e rappresentativa di ciò che sta accadendo nel panorama musicale contemporaneo.

Venerdì 25 agosto,
“Bum Bum Dance Party” con Maurizio Molella (dj e produttore, tuttora in tour con il DEEJAY TIME);

Domenica 27 agosto, una serata dalle sonorità eleganti dove la musica classica incontrerà l’elettronica (sul palco Dardust, Birthh ed Eleuteria);

Martedì 29 agosto, musica e cabaret si incontrano con Ruggero de I Timidi (progetto nato dal talento comico di Andrea Sambucco) ed i Cornoltis (band di culto, nel genere, per
il pubblico bergamasco); Venerdì 1° settembre, “La Grande Notte della Doppa H” con le migliori novità della scena Hip-Hop Italiana (Samuel Heron e Mudimbi su tutti); Sabato 2 settembre, l’unica data bergamasca di Holi-Il Festival dei Colori più grande d’Italia e che torna dopo il grande successo del 2016. Sempre attenta anche la selezione delle migliori proposte emergenti che provengono da tutta Italia:
Fabrizio Pocci, Kaufman, La Malaleche, Black Banana (reduci dalla prestigiosa apertura ai The Darkness), Ella Goda e molti altri.

Come sempre, ad accompagnare la parte musicale, ci saranno un insieme di attività e attrattive che vedranno impegnati senza sosta i circa 200 i volontari della manifestazione. 25 anni di Festa, Birra e Musica si sono caratterizzati anche per i molti progetti benefici finanziati. Si ricorda che tutti gli utili vengo destinati ad iniziative di solidarietà attive principalmente in Italia. Da rimarcare la presenza di un servizio di Ristorazione completo a prezzi popolari e che si arricchisce di una birreria con una selezione di birre tedesche molto ampia e di qualità con alcuni prodotti esclusivi. Anche per il 2017 è confermata la partnership con la Kulmbacher che, in occasione della 25esima edizione della manifestazione proporrà in esclusiva una birra celebrativa: la EKU Jubileum. Questa birra speciale si va ad aggiungere ad altre nove birre sempre provenienti da Kulmbach e a marchio Eku, Monchshof e Kapuziner. Fra queste, ricordiamo la Birra Artigianale prodotta in quantità limitata dal Birrificio del Museo
della Birra di Kulmbach: una chicca per intenditori. Infine, confermato per il quarto anno consecutivo il Belì Day: torneo di 8 ore di pallacanestro aperto a tutti che si terrà Domenica 3 settembre in apertura della giornata conclusiva del festival. Il torneo è organizzato in collaborazione con l’ASF Trescore Don Colleoni e con l’Aurora Pallacanestro Trescore 1962 che
raccolgono iscrizioni e domande anche tramite la mail beli-day@virgilio.it. Si partirà la mattina alle 10 per terminare la sera alle 18.

Un’altra edizione imperdibile del Bum Bum Festival è in arrivo.
Dal 1993, una garanzia di sorrisi.
Da GIOVEDI 24 AGOSTO A DOMENICA 3 SETTEMBRE 2017
BUM BUM FESTIVAL @ TRESCORE BALNEARIO (BG) – Parco Le Stanze
INGRESSO SEMPRE GRATUITO e Ristorazione attiva dalle ore 19.00
– Inizio concerti dalle ore 21.00

Info: www.bumbumfestival.it – www.festabirraemusica.it
Facebook: facebook.com/bumbumfestival – Instagram: bumbumfestival – Twitter: birraemusica
Hashtag: #bumbumfestival