Now Reading
CRISTOBAL AND THE SEA – Un mix di nazionalità e generi per la band londinese in tou …

CRISTOBAL AND THE SEA – Un mix di nazionalità e generi per la band londinese in tou …

CRISTOBAL AND THE SEA

Un mix di nazionalità e generi per la band londinese in tour in Italia a maggio

9 maggio – BOLOGNA @ Freakout
10 maggio – PRATO @ Fab
11 maggio – MILANO @ Magnolia

I Cristobal and The Sea arrivano in Italia per tre date per portare il loro mix tra bossa nova, beat e suoni mediterranei.
La band di stanza a Londra è formata da quattro elementi che provengono da quattro paesi diversi, Spagna, Portogallo, Corsica e Inghilterra, e questo si riflette nella loro musica che esprime un’energia fluida, ritmica e squisitamente melodica, colorata e suggestiva come il nome della band, forgiato da diversi filamenti di DNA, soprattutto bossa-nova, afro-pop, folk e rock.
Cristobal and The Sea hanno debuttato nel 2015 con Sugar Now, il loro primo album uscito per City Slang (Caribou, Calexico, Lambchop, Junior Boys) e prodotto dal produttore di Brooklyn Rusty Santos (Animal Collective, Grizzly Bear, Beach House).
La varietà di suoni in Sugar Now rende difficile definire le vere origini della loro musica: “Noi non facciamo sempre consapevolmente suonare la nostra musica come appartenente ad un genere”spiega la band “l’elemento latino è sempre lì, ma si adatta naturalmente al tema prevalente, che sia psichedelico o disco.” I testi rispecchiano la dinamica della musica – sognante, estatica e solo occasionalmente malinconica.

Info concerti: www.bpmconcerti.com
tel. 043429001 – info@bpmconcerti.com