Now Reading
COVO CLUB, Bologna – programma venerdì 20 e sabato 21 ottobre 2017

COVO CLUB, Bologna – programma venerdì 20 e sabato 21 ottobre 2017

PROGRAMMA PROSSIMI APPUNTAMENTI
Un fine settimana che esplora la nuova musica italiana.
 
Venerdì 20 ottobre:
In concerto:
Gomma
(Ita–post punk)
+ Big Cream (Ita-post rock)

I Gomma (Ilaria, Giovanni, Matteo e Paolo) suonano un post-punk cupo ed emotivo che affonda le radici nelle sonorità degli anni ‘90, nonostante il loro esordio sui palchi risalga solo a due anni fa.  Nascono infatti in provincia di Caserta a inizio 2016 e in pochi mesi registrano e pubblicano un disco: Toska, il risultato delle loro vite e delle loro contaminazioni musicali, cinematografiche e letterarie.
Prima di loro sul palco i Big Cream
 
Ingresso concerto: 10 euro
 
 
Sabato 21 ottobre:
In concerto:
Germanò (Ita-indie/pop)
+ Replicant  (Ita-elettropop)

Alex Germanò è nato a Trastevere e cresciuto a Monteverde Vecchio. Ha viaggiato molto, anche a causa della doppia cittadinanza italo-australiana, poi ha visto Il Sorpasso di Dino Risi.
Inizia a fare musica nel 2008 con i “Jacqueries” e nel 2012 fonda l’art rock band “Alpinismo” con cui pubblica un ep per 42 Records. Franco Califano ed Enzo Carella sono i suoi autori e personaggi preferiti. Per Cercare Il Ritmo è il primo album di Germanò uscito il 29 settembre scorso per Bomba Dischi / Universal. L’album raccoglie 9 canzoni d’amore, d’amicizia, di solitudine, di malinconia mista a indolenza giovanile, nascondendo una propensione di ricerca positiva. E’ un disco semplice e personale in tutti i suoi aspetti, che parla di sentimenti nelle sue dinamiche più intrinseche su atmosfere che devono al jazz, alla Motown, al pop-rock e alla disco-music.
Prima di lui sul palco i Replicant

 
Ingresso concerto: 10 euro
  
Informazioni Covo Club:
Indirizzo: Viale Zagabria 1 – Bologna
Info: www.covoclub.itinfo@covoclub.itpress@covoclub.it
Tessera: L’ingresso al Covo Club è riservato ai Soci.