Now Reading
COVO CLUB Bologna – PROGRAMMA DELLA SETTIMANA – Venerdì 12 e Sabato 13 Febbra …

COVO CLUB Bologna – PROGRAMMA DELLA SETTIMANA – Venerdì 12 e Sabato 13 Febbra …

Venerdì 12 febbraio – ore 22:
In concerto:

THE
VIEW (UK– indie rock)
A tre anni di distanza da Cheeky for a Reason, gli scozzesi The View fanno ritorno sulla scena musicale con Ropewalk, loro quinto album in studio, prodotto da Albert Hammond Jr. degli Strokes e dal suo collaboratore Gus Oberg.
La band, che nasce ai tempi del liceo come cover band dei Sex Pistols,  diventa un nome di punta della scena “brit” a metà anni 2000. Nel 2006 pubblicano il loro primo singolo, Wasted Little DJs, che sale subito al vertice della classifica scozzese e si guadagna un posto nella Top 10 della nota rivista musicale britannica NME dei 50 singoli più belli del 2006, per poi vincere il premio per “Miglior Canzone” agli NME Awards. L’album di debutto, Hats Off to the Buskers, pubblicato nel Gennaio 2007, entra direttamente alla prima posizione nella classifica degli album più venduti nel Regno Unito, aggiudicandosi il disco di platino e confermando il talento della band che viene nominata ai Mercury Music Prize del 2007.
I The View sono Kyle Falconer, Kieren Webster, Pete Reilly e Steven Morrison e quella di Bologna è l’unica data italiana di questo tour.
 
Ingresso concerto: 15 euro (con tessera gratuita del Club 2015/16)
Ingresso dopo mezzanotte: 5 euro + tessera del Club 2015/16 (€ 5)
Luogo: Covo Club
Indirizzo: Viale Zagabria, 1 – Bologna
  Sabato 13  febbraio – ore 22:

In concerto:
Emma Acs
& The Inbred Family
(Dan – indie pop)
Apre la serata il concerto dei
Grand Prix (Dan – dark pop)
Emma Acs è una cantautrice pop danese, da Copenhagen, che si muove ipnotica tra dolci melodie e suoni quasi spaventosi.
Nel 2011, l’album “Champagne” l’ha presentata al pubblico come una delle più promettenti cantanti scandinave. Il suo nuovo lavoro “Give In To Whatever” lascia ancora più spazio alla splendida voce di Emma Acs e alla sua performance estroversa ed ipnotica, accompagnata da una band più che solida: The Inbred Family. Nella sua canzone  “Magnetic Field” Emma canta: “I’ll do anything to get close to you” … farò qualsiasi cosa per avvicinarmi a te. Ed è proprio questo il filo conduttore dei suoi concerti: trascinare il pubblico all’interno del suo universo incantato popolato da febbricitanti sogni e suoni melodiosi. 
Apre la serata il concerto del cantautore Bastian Emil, in arte Grand Prix, anche lui danese, che ama definirsi un incrocio fra Dorian Grey e il Conte di Montecristo!

Ingresso concerto: 10 euro (con tessera gratuita del Club 2015/16)
Ingresso dopo mezzanotte: 5 euro + tessera del Club 2015/16 (€ 5)
Luogo: Covo Club
Indirizzo: Viale Zagabria, 1 – Bologna