Now Reading
COVO CLUB Bologna – PROGRAMMA DELLA SETTIMANA – venerdì 1 e sabato 2 aprile 2 …

COVO CLUB Bologna – PROGRAMMA DELLA SETTIMANA – venerdì 1 e sabato 2 aprile 2 …

NOVITA’!
Dal 1° Aprile 2016, durante i week-end, è potenziata la linea del bus n. 20 (20N) con corse regolari notturne dalle 00.30 alle 5.
Per andare e tornare dal Covo Club all’ora che preferisci in tutta tranquillità. Fermata: San Donnino. http://covoclub.it/bo/nuova-linea-bus-notturna/

 
CONCERTI:
 
Venerdì 1 Aprile – ore 22:
In concerto:
CHOW
(I – garage/post grunge)
Apre la serata il concerto dei Wimpy Milkshake
(UK – indiepop)
 
I componenti del terzetto dei Chow (Davide Montevecchi, Stefano Zuccato e Riccardo Frabetti) vantano una lunga militanza nella scena musicale di Bologna, ma con questa formazione hanno esordito nel 2014 ed oggi esce il loro primo omonimo lavoro su vinile. Fra le loro fonti di ispirazione citano Screaming Trees, Mudhoney, Kevin Ayers, Meat Puppets,Thirteenth Floor Elevators… Potete anche dire che sono un crogiolo di stereotipi tra psichedelia americana, post punk e grunge: loro non si offendono! (All.Foto)Apre la serata il concerto degli inglesi: Wimpy Milkshake prolifica band indiepop britannica giunta al settimo album intitolato “Encore, Un Effort!” definito dalla rivista NME “un lavoro ricco di creatività che riesce a mischiare sapientemente vicende personali e future politiche immaginarie”.
Ingresso concerto: 8 euro (con tessera gratuita del Club 2015/16)
Ingresso dopo mezzanotte: 5 euro + tessera del Club 2015/16 (€ 5)
Luogo: Covo Club
Indirizzo: Viale Zagabria, 1 – Bologna

 Sabato 2 Aprile – ore 22:
In concerto: 
BEAU
(USA – indie/pop) –
Apre la serata il concerto do FEW/ME (I – alternative rock/electro)

Le Beau sono Emma Rose e Heather Golden: due giovani ed eteree, ma non per questo meno determinate, ragazze newyorkesi che presentano al pubblico il loro album d’esordio, in uscita a Marzo per l’etichetta parigina Kitsuné, dal titolo “That Thing Reality”. Amiche tanto da definirsi sorelle, le due ventenni presentano un disco fatto di bellezza, passione, arte ed entusiasmo post-teenager. Un pop che punta in alto, che riesce a commuovere e allo stesso tempo divertire, grazie a un processo creativo che parte dall’arte e arriva fino alla musica contemporanea, un po’ come se i Kinks duettassero con Drake. Un concerto da non perdere per chi vuole prevedere il futuro: le Beau sono senza dubbio uno dei best new acts pop del 2016. (All.Foto)
Apre la serata il concerto dei FEW/ME, la versione “power duo” della band bolognese Fiumi. In questa particolare formazione ridotta Pablo Quirici (voce, chitarra e keyboard) e Matteo Aresi (chitarra) propongono un accattivante mix fra psichedelia, indierock ed elettronica. Con il nome Fiumi hanno già dato vita a tre lavori: “Small EP”, “In The Noise EP” e il nuovo “The Fat Sea Theme”.
Ingresso concerto: 10 euro (con tessera gratuita del Club 2015/16)
Ingresso dopo mezzanotte: 5 euro + tessera del Club 2015/16 (€ 5)
Luogo: Covo Club
Indirizzo: Viale Zagabria, 1 – Bologna

ANTICIPAZIONI concerti al Covo Club:
Sabato 16 Aprile : TURIN BRAKES: la band londinese, dopo aver venduto più di un milione di copie durante 15 anni di attività, torna con un nuovo disco “Lost Property”, uscito a gennaio 2016 per l’etichetta Cooking Vinyl.
 
COVO CLUB
Viale Zagabria 1 – Bologna
 Info: email press@covoclub.it sito www.covoclub.it – facebook.com/covoclub