Now Reading
COVO CLUB Bologna – PROGRAMMA DELLA SETTIMANA –   Mercoledì 23, Venerdì 25 …

COVO CLUB Bologna – PROGRAMMA DELLA SETTIMANA –   Mercoledì 23, Venerdì 25 …

Venerdì 25 Marzo – ore 22:In concerto:

FEDERICO POGGIPOLLINI (I – rock d’autore)

Federico Poggipollini non ha bisogno di molte presentazioni, soprattutto a Bologna, la sua città, dove è nato ed è musicalmente cresciuto attraverso diverse formazioni del panorama rock locale (Tribal Noise e Radio City innanzitutto). Un vero e proprio “guitar hero”, Poggipollini ha militato nei Litfiba fino al 1993 per diventare, dal 1994, componente ufficiale della band di Luciano Ligabue, con il quale suona tuttora. Il lungo sodalizio musicale con Ligabue non gli ha però impedito di cercare (e trovare) la sua dimensione come solista e cantautore. La carriera solista di Federico Poggipollini prende vita nel 1998 con il suo primo cd “Via Zamboni 59″ e dopo 18 anni e tre dischi, Federico è ritornato con un nuovo lavoro personale: “Nero”. Un disco dai suoni fortemente ispirati al blues e al garage rock anni ’60 rivisitati in chiave contemporanea e che segna un cambio di rotta piuttosto netto nello stile di Poggipollini, ora decisamente più rock. Quello proposto da Poggipollini con “Nero” è un rock con un suono più in linea con la tradizione americana che con quella classica italiana. Un disco sincero, con tutto il background dell’artista all’interno; un lavoro senza un unico riferimento, che spazia fino al blues e alla black music. Prodotto da Michael Urbano, batterista e produttore dalle moltissime esperienze (Smash Mouth, Sheryl Crow, Zucchero, Ligabue), il disco è stato registrato in presa diretta fra Bologna e Berkley, California. In questo lavoro Capitan Fede, come lo chiamano affettuosamente i fan, ha dato sfogo alla sua passione per gli strumenti vintage e per registrare “Nero” sono stati usati esclusivamente strumenti di fabbricazione italiana d’epoca, per creare il perfetto connubio fra un suono moderno e le radici blues.

Ingresso concerto: 10  euro (con tessera gratuita del Club 2015/16)
Ingresso dopo mezzanotte: 5 euro + tessera del Club 2015/16 (€ 5)
Luogo: Covo Club
Indirizzo: Viale Zagabria, 1 – Bologna

 Sabato 26 Marzo – ore 22:
In concerto:  AFTER CRASH (I – elettropop) –
Apre la serata il concerto dei Alan Moods (I – alternative rock)

Un party pre-festivo per un sabato di Pasqua “alla bolognese”!

After Crash is about love and friendship”. Così Francesco Cassino e Nicola Nesi da Bologna, sintetizzano la propria band e la propria musica, e non è difficile immaginare il perché: “Lostmemories”, il loro disco d’esordio, sembra voler urlare tutta la vita e tutto il presente che c’è dentro queste nove canzoni.  Sono inni all’esistenza, a tutto ciò che accade, alle separazioni e agli errori, al talento e alla magia di fare musica. Folgorati nell’adolescenza dall’album “Ok Computer” dei Radiohead, cominciano una ricerca musicale totalizzante, mischiando elettronica e acustica, componendo colonne sonore, accompagnamenti per spettacoli teatrali, pubblicità.
Apre la serata la psichedelia degli Alan Moods.
 
Ingresso concerto: 8 euro (con tessera gratuita del Club 2015/16)
Ingresso dopo mezzanotte: 5 euro + tessera del Club 2015/16 (€ 5)
Luogo: Covo Club
Indirizzo: Viale Zagabria, 1 – Bologna 

ANTICIPAZIONI concerti al Covo Club:
Sabato 2 Aprile : BEAU ovvero Emma e Heather, due ventenni newyorkesi che presentano il loro album d’esordio fatto di bellezza, passione, arte ed entusiasmo post-teenager, in uscita a Marzo per l’etichetta parigina Kitsuné, dal titolo “That Thing Reality” 

COVO CLUB
Viale Zagabria 1 – Bologna
 Info: email press@covoclub.it sito www.covoclub.it – facebook.com/covoclub