Now Reading
COVO CLUB Bologna – PROGRAMMA DELLA SETTIMANA –  Calcutta Venerdì 15 e Giuda …

COVO CLUB Bologna – PROGRAMMA DELLA SETTIMANA –  Calcutta Venerdì 15 e Giuda …

Venerdì 15 gennaio – ore 22:In concerto: CALCUTTA (Ita – indie pop)Calcutta è la nuova scoperta della musica cantautorale italiana. Il ventiseienne Edoardo d’Erme, in arte Calcutta, nasce e vive fra Latina e Roma. Dal 2011 suona in lungo e in largo per la penisola, nei locali, negli scantinati e a casa della gente. “Sono autodidatta – racconta – sono cresciuto suonando nei locali, gli spettacoli che facevo erano le mie prove” e fra le sue canzoni preferite cita “Ho capito che ti amo” di Tenco. Nei suoi brani canta di gite pontine, amori veri o immaginati e piccole cose che capitano a tutti e nel 2012 incide un disco che si chiama “Forse…” che diventa un piccolo culto. Da allora l’interesse dei media e del pubblico attorno a Calcutta è in continua crescita e il 30 Novembre 2015 esce “Mainstream”, il secondo album di Calcutta, un disco pop rovesciato in dieci tracce d’amore immediate. Questa sera sul palco del Covo Club sarà accompagnato dalla sua chitarra e da una band di tre elementi (batteria, basso e tastiera). In allegato: foto.
 
A seguire: The Vaccines vs Babyshambles djset con due ospiti d’eccezione in consolle, i musicisti Árni Hjörvar dei The Vaccines e Drew McConnell dei Babyshambles, la band di Pete Doherty, per un djset orchestrato dai rappresentanti di due delle band più note della scena indie-rock britannica degli ultimi anni. Insieme a loro la compagnia tutta femminile delle dj di Play in vain, ospiti regolari della consolle del Covo Club.
 
Ingresso concerto: 8 euro (con tessera gratuita del Club 2015/16)
Ingresso dopo mezzanotte: 10 euro + tessera del Club 2015/16 (€ 5)

Luogo: Covo Club
Indirizzo: Viale Zagabria, 1 – Bologna

Sabato 16 gennaio – ore 22:
In concerto: GIUDA (Ita – glam rock)Con il primo discoRacey Roller” del 2010 si sono fatti conoscere in tutto il mondo, guidati dal trascinante singolo “Number 10” (dedicato al calciatore Francesco Totti). Con il secondo album “Let’s Do It Again” hanno decisamente consolidato la loro posizione nel panorama rock internazionale con concerti esauriti ovunque in Europa e negli Stati Uniti. E’ arrivato ora il momento del terzo atteso album: “Speaks Evil”, pubblicato a novembre dall’etichetta svedese Burning Heart. Speaks Evil, anticipato dal singolo “Roll The Balls” è il succo di ciò che i Giuda sono ora: una rock’n’roll band che ha messo perfettamente a fuoco il suono che è il suo marchio di fabbrica. Nelle dieci nuove tracce dell’album la passione per il vintage rock anni ‘70 di stampo British, sia esso il glam o il punk, si risolve in un sound che riflette essenzialmente ciò che la band esprime dal vivo, melodie seducenti che si fanno strada fra riff di chitarra crudi e sfrontati su una solida struttura ritmica. I Giuda sono Lorenzo Moretti (chitarra/voce), Ntendarere “Tenda” Damas (voce), Michele Malagnini (chitarra), Danilo Valeri (basso) and Daniele Tarea (batteria). In allegato: foto.
Apre la serata il concerto della band Human Race (Ita, punk).
 
A seguire: il tributo del Covo Club a David Bowie, un viaggio in musica nella storia del Duca Bianco per celebrare uno degli artisti più ascoltati di sempre al Covo Club, a cura di Mars dj.
 
Ingresso concerto: 12 euro (con tessera gratuita del Club 2015/16)
Ingresso dopo mezzanotte: 5 euro + tessera del Club 2015/16 (€ 5)

Luogo: Covo Club
Indirizzo: Viale Zagabria, 1 – Bologna