Now Reading
COVO CLUB Bologna – PROGRAMMA CONCERTI DELLA SETTIMANA – Ven 6 e Sab 7 novembr …

COVO CLUB Bologna – PROGRAMMA CONCERTI DELLA SETTIMANA – Ven 6 e Sab 7 novembr …

In concerto: SINKANE (USA – psychedelic funk)
Sinkane è il progetto individuale dell’artista polistrumentista Ahmed Gallab, nato a Londra da padre sudanese e ora naturalizzato statunitense. Formatosi in band come Yeasayer, Caribou e Of Montreal, la sua musica spazia dal jazz al pop, dal soul al rock psichedelico, dando vita a vibrazioni davvero uniche. Il suo ultimo album si intitola “Mean Love” e Sinkane qui si muove liberamente tra soul, funk, afro, reggae-dub e tropicalia, pur mantenendo un’impronta pop moderna. Le maggiori testate musicali mondiali hanno celebrato ed esaltato questa miscela sonora pregna di rimandi culturali e solcata dai falsetti di Sinkane, capace di dare un’identità sonora del tutto personale ad un background così composito. All.: foto
 
Sabato 7 novembre – ore 22:
 In concerto: DESTROYER (Can – indie soul) + JENNIFER CASTLE (Can – folk)
 Destroyer è il progetto creato dal compositore di Vancouver Dan Bejar nel 1995. Dan Bejar ha mostrato nella sua carriera un istinto camaleontico per il cambiamento, pur mantenendo sempre un’estetica unitaria. Non ci sono due album con lo stesso suono nella biografia di Bejar, eppure ciascuno di questi suona inequivocabilmente Destroyer.
Alla fine dell’estate 2015 Destroyer è ritornato, a distanza di tre anni dall’ultimo lavoro Kaputt, con un nuovo LP, Poison Season, ed è ora in corso un lungo tour mondiale di cui fa parte la bolognese al Covo Club. Di Poison Season si può dire dire che Bejar si muove a metà tra il David Bowie dell’era ‘Hunky Dory’ e il pop sofisticato di Orange Juice e Prefab Sprout. I tredici brani che compongono l’album fondono uno splendore letterario casuale con un’intensa verve melodica, agili arrangiamenti con una sottile malinconia.
Nei 20 anni di carriera numerosissimi sono stati gli EP, le collaborazioni e gli album realizzati dall’artista canadese, che parallelamente, nel 2000, debutta anche con i New Pornographers, gruppo formato con uno stuolo di musicisti tra cui Neko Casetra. Oltre a Bejar completano la formazione Destroyer: Nicholas Bragg (chitarra), Chris Frey (basso) e Fisher Rose (batteria, violino, synth, piano).  All.: foto.
Apre la serata l’esibizione della cantautrice canadese Jennifer Castle.