Now Reading
COVO CLUB Bologna- i SOPHIA di Sheppard venerdì 6 e L’Officina della Camomilla saba …

COVO CLUB Bologna- i SOPHIA di Sheppard venerdì 6 e L’Officina della Camomilla saba …

Venerdì 6 Maggio – ore 22:
In concerto:
SOPHIA

(UK – indie pop) unica data italiana del tour europeo
 
Dopo anni di silenzio Robin Proper-Sheppard e i suoi SOPHIA sono pronti a tornare in Italia per presentare il nuovo album As We Make Our Way (Unknown Harbours)  anticipato da un singolo che, nel loro mondo di adorabile tristezza e malinconia, è una delle composizioni più positive mai composte dalla band: Resisting. Certamente ci sono ancora quel senso di tristezza e quel sentimentalismo denso di rimpianti che sono sempre stati la caratteristica delle composizioni di Robin. Ovviamente ci sono le chitarre acustiche ed i pianoforti struggenti che fanno parte della storia del suo songwriting. Poi però si presentano i synth e cambia la progressione della composizione, la batteria che pulsa e introduce un muro di chitarre. Un glaciale muro di rumore che lentamente muta calpestato dal ronzio della ritmica attraverso i cori che recitano “And I don’t know what we’re always resisting, Or what we’re even kicking against…” .
As We Make Our Way (Unknown Harbours), che contiene 10 canzoni di altissimo livello, drammatiche e intense come solo i SOPHIA sono in grado di regalare al proprio pubblico, è un disco decisamente diverso dai precedenti, che riporta peraltro in tour i SOPHIA con la band al completo, dopo anni di tour solisti.
(All. Foto e Comunicato)
 
Ingresso concerto: 15 euro (con tessera gratuita del Club 2015/16)
Ingresso dopo mezzanotte: 5 euro + tessera del Club 2015/16 (€ 5)
Luogo: Covo Club
Indirizzo: Viale Zagabria, 1 – Bologna

 Sabato 7 Maggio – ore 22:
In concerto: 
OFFICINA DELLA CAMOMILLA
(I– pop/lo-fi)

Palazzina Liberty è il 4° album de L’Officina Della Camomilla, dopo la trilogia Senontipiacefalostesso è il primo disco di soli inediti in cui Francesco De Leo ritorna alle origini scrivendo, arrangiando, suonando e producendo in solitaria tutto il disco. “Palazzina Liberty” è: “violenza, droga, ecomostri, suicidi, decapitazioni, fiori pericolosi, rapimenti, rituali occulti. È un’umanità allo sbando senza punti di riferimento arrivata al suo capolinea. Palazzina Liberty è un’apocalisse”.

BIO: L’Officina della Camomilla è un progetto nato nel 2008, strumentale, lo­fi e rigorosamente in cameretta da Francesco De Leo. L’idea di Band arriva nel 2010 e da li in poi i cambi di formazione si susseguono senza sosta. In quell’anno viene pubblicata online e stampata a mano una raccolta demo con il celebre artwork del “tizio che vomita un arcobaleno” fatto da Pierpaolo Febbo, Pierpane. Nel 2013 viene pubblicato il primo album, di quella che diventerà una trilogia, “Senontipiacefalostesso 1” per Garrincha Dischi, seguono più di un centinaio di concerti in Italia ed anche un piccolo tour estero. Nel 2014 esce “Senontipiacefalostesso 2” e nel 2015 “Senontipiacefalostesso b­side”. Nel frattempo L’Officina calca i palchi dei più importanti festival Italiani come Sherwood Festival, Home Festival, Radio Onda D’urto, Mi AMi Festival. Il 2016 è l’anno della maturità, uscita a marzo “Palazzina Liberty” è il primo album completamente inedito scritto, arrangiato suonato ed prodotto da Francesco De Leo. (All. Foto)Ingresso concerto: 10 euro (con tessera gratuita del Club 2015/16)
Ingresso dopo mezzanotte: 5 euro + tessera del Club 2015/16 (€ 5)
Luogo: Covo Club
Indirizzo: Viale Zagabria, 1 – Bologna
 
COVO CLUB
Viale Zagabria 1 – Bologna

Info: email press@covoclub.it sito www.covoclub.it – facebook.com/covoclub