Now Reading
COVO CLUB, Bologna – appuntamenti di venerdì 19 e sabato 20 ottobre + anticipazion …

COVO CLUB, Bologna – appuntamenti di venerdì 19 e sabato 20 ottobre + anticipazion …

PROGRAMMA PROSSIMI APPUNTAMENTI    
Venerdì 19 ottobre:  
In concerto:  THE MAGIC GANG (UK– indierock)
Arriva ovviamente da Brighton il risveglio del pop-rock inglese: chitarre, influenze anni Sessanta, energia anni Novanta, una band che emoziona, diverte, fa cantare: i Magic Gang. The Magic Gang hanno una sete insaziabile di musica, quando non sono impegnati a ricoprire i propri compiti da band, producono canzoni per altri gruppi della zona. Guardate le loro pagine social, se avete tempo, troverete una valanga di pezzi da scoprire frutto di band vecchie e nuove più o meno note. Questa attività ha sicuramente avuto un effetto sulle incredibili capacità di songwriting del quartetto. Senza voler esasperare la loro musica, i The Magic Gang scrivono canzoni che potrebbero essere affini a qualsiasi decade musicale, dai Sessanta ai Novanta fino a ora. Il loro album di debutto omonimo è proprio questo: una collezione di pezzi senza tempo che trovano la quadra in una serie di ritornelli e accordi pop indimenticabili.    Dicono di loro: “Quando ci si ritrova in mano un disco fatto di brani che sono tutti potenziali singoli, beh, non si può fare altro che lodare gli autori a gran voce, sbilanciandosi addirittura a sussurrare la frase “potenziale album guitar-pop dell’anno” http://www.indieforbunnies.com/2018/03/30/the-magic-gang-the-magic-gang/ Ingresso concerto: 12 euro   A seguire: Ritorna la serata più amata del Covo Club COOL BRITANNIA. Tutti i migliori sound d’Oltremanica, con un occhio di riguardo per gli anni ’90, da Madchester al Britpop passando per la baggy e la new wave.    

Sabato 20 ottobre:  
Arriva da Milano a Bologna il party LINOLEUM che con i suoi dj set abbinati al concerto tiene alta la bandiera della musica indipendente in Italia.
Il concerto di Linoleum questa sera al Covo Club è:
I MIEI MIGLIORI COMPLIMENTI (Ita – pop)
I Miei Migliori Complimenti è il progetto musicale di Walter Ferrari: milanese, laureato alla Bocconi, free lance che si occupa di digital marketing, Ferrari racconta così I Miei Migliori Complimenti:  “I Miei Migliori Complimenti è musica fatta col Mac che parla d’amore come quella volta che avevo finito internet e ci siamo scritti sms fino alle tre del mattino. È un’idea che ha avuto Walter – che studiava alla Bocconi – mentre era sul 9, più o meno all’altezza di Porta Romana, 20135, Milano, Italia. Era Gennaio 3015, e quando le porte del tram si sono aperte Walter è sceso”. L’ep d’esordio rigorosamente autoprodotto si chiama “Le disavventure amorose di Walter e Carolina”.
Ingresso concerto: 10  euro     

ANTICIPAZIONI:  
Sabato 27 ottobre al Teatro Antoniano di Bologna: la leggendaria band icona della scena pop/psichedelica britannica THE ZOMBIES       

Informazioni Covo Club: Indirizzo: Viale Zagabria 1 – Bologna
​Info: www.covoclub.it – info@covoclub.it – press@covoclub.it
Tessera: L’ingresso al Covo Club è riservato ai Soci.