Now Reading
COVO CLUB, Bologna – appuntamenti di venerdì 17 e sabato 18 novembre e anticipazion …

COVO CLUB, Bologna – appuntamenti di venerdì 17 e sabato 18 novembre e anticipazion …

PROGRAMMA PROSSIMI APPUNTAMENTI  
Venerdì 17 novembre:
In concerto: MOON DUO (USA–psychrock) Presentato da NO GLUCOSE FESTIVAL

per “Black Box”, una nuova serie di appuntamenti realizzati in collaborazione con Covo Club pensati apposta per la “scatola nera” (che sarebbe la sala concerti…) di viale Zagabria!   Dalla piovosa Portland si sono trasferiti a San Francisco e venerdì 17 novembre tornano in Italia a presentare il nuovo doppio lavoro discografico “Occult Architecture” vol. 1 & 2: sono i Moon Duo. Occulto è il termine utilizzato per indicare tutte le cose magiche e sovrannaturali, ma letteralmente indica ciò che è nascosto, oltre i limiti delle nostre menti. Se questo è occulto, il quinto lavoro dei Moon Duo, un opus psichedelico in due volumi pubblicato dall’etichetta newyorkese Sacred Bones Records nel 2017, è un inno (e un’indagine) ai concetti dello yin e dello yang e alle strutture invisibili che dominano il ciclo delle stagioni e il cammino dal giorno alla notte e poi dall’oscurità alla luce. Esploratori del krautrock più psichedelico, con sapiente utilizzo dell’elettronica, ispirati da Spacemen 3, Silver Apples e Suicide, i Moon Duo sono Erik “Ripley” Johnson e Sanae Yamada e hanno dato vita al prolifico ed apprezzato progetto Moon Duo nel 2009, producendo ben otto incisioni (incluso “Live in Ravenna”!). Johnson è anche il fondatore di un’altra seguita formazione “space rock” dal nome Wooden Shjips. (All. foto)  
Ingresso concerto: 15 euro

    Sabato 18 novembre: In concerto: THE AMAZONS (UK–indie-altrock) –
A seguire serata Cool Britannia. The Amazons: la giovane rock band di Reading osannata da pubblico e critica debutta in Italia al Covo Club nell’unica data italiana del tour. L’ultimo anno ha rappresentato una crescita elettrizzante per il quartetto di Reading. I The Amazons sono stati selezionati per i “BBC Music Sound of 2017”, nominati dalla rivista Q come “Best Breakthrough Act” e sono inseriti nella lista “Brand New 2017” di MTV, solo per citare alcuni dei riconoscimenti ottenuti.
Il loro omonimo album di esordio è uscito a maggio di quest’anno: una dichiarazione di intenti per rinvigorire il rock‘n’roll.  Appassionato, tenero e rumoroso, un atto d’amore verso i musicisti che sono stati la loro principale fonte di ispirazione: Rage Against The Machine, Nirvana e Led Zeppelin. (All. foto)
 
Prima di The Amazons sul palco: Davide Bosi. Giovane cantautore chitarrista cesenate agli esordi con l’album “Don’t Try”.
 
Ingresso concerto: 15 euro
 
A seguire la serata è Cool Britannia. L’appuntamento “Brit” per eccellenza in Italia, ormai un evento storico! Tutti i migliori sound d’Oltremanica, con un occhio di riguardo per gli anni ’90, da Madchester al Britpop, no alle novità di oggi.
  
PROSSIMI CONCERTI @ COVO CLUB:
 Mercoledì 22 novembre: MANITOBA NYC (USA-legendary proto punk band)
Nel 1973, una band chiamata The Dictators ha iniziato a suonare a New York diventando subito parte integrante della scena rock newyorchese con un suono nuovo e originale che ha  gettato le basi per la nascita del punkrock quando il termine “punk” doveva ancora essere inventato, e che insieme ai New York Dolls hanno contribuito alla nascita di band come i Ramones.
Fra cambi di formazione, scioglimenti e riprese, il presente vede due dei membri fondatori dei Dictators – Ross “The Boss” (chitarra) e “Handsome Dick” Manitoba (voce) – continuare a suonare per i loro fan in giro per il mondo, adottando per correttezza (e per non incorrere in azioni legali dagli altri membri!) un nuovo nome che oggi è: Manitoba Nyc.
Con loro sul palco Daniel Ray alla chitarra (noto compositore e produttore che ha lavorato, fra i tanti, proprio con The Ramones), Dean “The Dream” Rispler al basso e Jp “Thunderbolt” Patterson alla batteria.
 
 Informazioni Covo Club:
Indirizzo: Viale Zagabria 1 – Bologna
Info: www.covoclub.it – info@covoclub.it – press@covoclub.it
Tessera: L’ingresso al Covo Club è riservato ai Soci.