Now Reading
COVO CLUB, Bologna – appuntamenti di  venerdì 11 e sabato 12 gennaio

COVO CLUB, Bologna – appuntamenti di  venerdì 11 e sabato 12 gennaio

 PROGRAMMA PROSSIMI APPUNTAMENTI    

Venerdì 11 gennaio
In concerto:
SETTI (Ita– pop/rock) + Baseball Gregg  (Ita– indie/rock)

SETTI è il progetto solista di Nicola Setti, modenese, classe 1985. Ad ottobre è partito il tour di presentazione del suo ultimo album “Arto”. Le prime canzoni a suo nome escono nel 2007 e dal 2012 decide di diventare solamente “Setti” esprimendo così il suo amore per un certo minimalismo artistico che nel corso del tempo si è espresso attraverso diverse forme. Un progetto musicale che può anche diventare performance come quando accompagnò l’uscita dell’Ep autoprodotto “Biscotti” del 2011 con un tour di “home-concert” nelle case private a colazione oppure quando nell’aprile del 2016 ha suonato presso la galleria Hiro Proshu di Modena all’interno di una cella frigorifera degli anni ’50 “Setti nel frigo – canzoni ad personam” in cui entrava una persona alla volta e Setti eseguiva un brano solo per quella persona. Del resto, nell’ultimo album “Arto” la durata media dei brani è di un paio di minuti… Dicono di lui: “Nicola Setti è un tipo che ha la capacità di infilarsi in situazioni paradossali, vivendole in modo assurdo e raccontandole con un registro che oscilla tra ironia, stupore e sconforto… Una sorta di allegra tristezza la sua – perdonate l’ossimoro – che come ogni cantautore trasforma in canzoni, dentro le quali c’è tantissima roba: il De Gregori di Rimmel e i CCCP del primo album, i Sebadoh e Jens Lekman…” Arturo Compagnoni-Rumore, settembre 2018. In apertura concerto dei Baseball Gregg che presentano il secondo album “Sleep”. Sleep è un concept album che affronta con grazia temi spinosi ed eterni come l’infelicità e l’esitazione (Always Feel The Same), il coming out, il tradimento (Together in my Dreams), la paura di se stessi e la disforia… Un lavoro notturno, al chiaro di luna, che arriva a due anni dal quasi antitetico Vacation, esordio solare ed estivo che aveva portato i Baseball Gregg sulle pagine di Noisey, Impose, Rolling Stone, Indie Shuffle, a suonare nei più prestigiosi prosceni italiani e della West Coast e ad accumulare centinaia di migliaia di ascolti su Spotify e nelle college radio statunitensi. Ingresso concerto: 7 euro    

Sabato 12 gennaio
In concerto:
ANGELA BARALDI (Ita–rock)

Torna a “casa” Angela Baraldi con questo concerto al Covo Club, nella città dove affondano saldamente le radici della sua carriera musicale. Le prime esperienze musicali di Angela Baraldi risalgono infatti agli inizi degli anni ottanta nei circuiti underground bolognesi. Nel 1982 canta con i bolognesi Hi-Fi Bros nel brano “Punto amaro”, mentre l’anno successivo è la voce femminile per quello che sarà l’ultimo singolo della band The Stupid Set (anche loro bolognesi e nati da una costola dei più celebri Gaznevada) intitolato “Don’t Be Cold (In The Summer Of Love)”. Con Lucio Dalla comincia una collaborazione nel 1986 partecipando al tour americano “Dallamericaruso”, oltre a essere ritratta in foto nell’album “Bugie” e a una breve apparizione nel video del brano “Luk” tratto dal medesimo album. Come corista affianca Gianni Morandi e Dalla nel tour DallaMorandi del 1988. La sua lunga biografia (in allegato) parla da sola, ma arrivando al 2017,  dopo sette dischi (di cui due realizzati con Massimo Zamboni) e un’incubazione di cinque anni, è uscito il suo ultimo disco dal titolo “TORNANO SEMPRE”. Un’idea nata dall’incontro della Baraldi con Giorgio Canali (qui produttore del disco) e Stewie Dal Col. Nel disco sono presenti: Vittoria Burattini, batterista di Massimo Volume, Vincenzo Vasi, Riccardo Da Col, Emanuele Reverberi e Gianni Maroccolo.   A seguire: Bowie night dj-set “Nothing has changed… Everything has changed”. Mars Valentine in consolle a condurre il viaggio nella storia musicale di David Bowie per celebrare uno degli artisti più amati e suonati al Covo Club.  
Ingresso concerto: 8 euro        

Informazioni Covo Club: Indirizzo: Viale Zagabria 1 – Bologna Info: www.covoclub.it – info@covoclub.it – press@covoclub.it Tessera: L’ingresso al Covo Club è riservato ai Soci.