Now Reading
Colli Euganei JAZZ&WINE: domani in scena le leggende Joe La Barbera, Eddie Gomez e Dad …

Colli Euganei JAZZ&WINE: domani in scena le leggende Joe La Barbera, Eddie Gomez e Dad …

Ultimo appuntamento con “Colli Euganei Jazz &Wine”:
domani in concerto 3 giganti della musica,
come Joe La Barbera, Eddie Gomez e Dado Moroni

Sabato, a chiudere la prima edizione della rassegna,
Claudio Fasoli Four,
con l’ospite d’eccezione Michael Gassmann

.
COLLI EUGANEI JAZZ&WINE
Fino 25 giugno
Varie location, Colli Euganei, Padova Ingresso gratuito
Venerdì 24 giugno ore 21.00
Antica Cantina Castello di Lispida
KIND OF BILL
Dado Moroni – pianoforte
Eddie Gomez – contrabbasso
Joe La Barbera – batteria
Sabato 25 giugno ore 18.00
Vignalta
CLAUDIO
FASOLI FOUR
feat Michael Gassmann
Claudio Fasoli – sax tenore e soprano
Michele Calgaro – chitarra elettrica
Lorenzo Calgaro – contrabbasso
Gianni Bertoncini – batteria elettr.
Michael Gassmann – tromba, flicorno

Ultimo fine settimana e ultima occasione per vivere le emozioni di “Colli Euganei Jazz&Wine”, evento organizzato dall’Associazione Miles, un programma di concerti jazz straordinario, in un ricercato connubio tra arte, paesaggio e sapori.
Venerdì 24, nel magico contesto della Antica Cantina del Castello di Lispida, l’appuntamento più atteso della rassegna: salirà sul palco Dado Moroni, accompagnato da due autentiche leggende come Joe La Barbera e Eddie Gomez. Un concerto imperdibile per celebrare l’immortalità del messaggio e dell’eredità di Bill Evans, pianista tra i più importanti della storia del jazz ancora punto di riferimento per tutti i pianisti del mondo. L’omaggio KIND OF BILL, è anche il titolo di un brano di Joe La Barbera che descrive l’amore per la sua musica. Joe La Barbera ed Eddie Gomez sono stati parte per anni della ritmica del Trio di Bill Evans, formazione che il pianista prediligeva e con cui ha registrato dischi che sono tutt’ora considerati tra le perle più preziose della discografia jazz internazionale. Dado Moroni, uno dei pianisti più apprezzati in italia e all’estero, omaggia l’artista trasformando in note il suo amore per la musica. Un concerto di rara bellezza che non include solamente le composizioni di Bill Evans ma anche standards che sotto le sue dita sono divenuti brani quasi totalmente nuovi e originali, oltre alle proprie composizioni.
Sabato 25 le cantine Vignalta, ad Arquà Petrarca, ospiteranno l’ultimo appuntamento di Colli Euganei Jazz & Wine. Sul palco Claudio Fasoli Four feat Michael Gassmann. Dopo una produzione discografica strettamente acustica negli ultimi anni, Claudio Fasoli ritorna sul palco con una formazione che vede l’impegno di strumenti elettroacustici ed elettronici. Il concerto propone la versione live del progetto “London Tube”. Presenta composizioni originali di Fasoli, con una esecuzione tipica dei grandi compositori contemporanei che sanno passare da sezioni timbriche espressive e ripetute a momenti acustici di intensa espressività e interiorità. Un progetto in cui si riconosce chiaramente lo stile di Claudio Fasoli. In questo particolare contesto sonoro si inserisce il contributo prezioso di Michael Gassmann, talentuoso trombettista svizzero, perfetto completamento del quartetto. E’ un concerto intenso, con una grande variazione di interpretazioni ed espressioni, in un contesto davvero magico.
Questa rassegna è sostenuta dalla Fondazione Cassa di Risparmio di Padova e Rovigo nell’ambito del bando Culturalmente 2015, con cui la Fondazione incoraggia l’attività di giovani under 35, offrendo loro opportunità di lavoro e li stimola a “fare rete” attorno a progetti focalizzati su tematiche di attualità.
Per informazioni: www.collieuganeijazzwine.it, info@padovajazz.com, tel. +39 347 7580904 L’ingresso ai concerti è gratuito.
Le degustazioni sono a pagamento con prezzi a discrezione delle cantine ospitanti.
Info
www.collieuganeijazzwine.it info@padovajazz.com
Tel. +39 347 7580904
ASSOCIAZIONE CULTURALE MILES
Organizzazione e Direzione artistica:
Gabriella Piccolo
Segreteria organizzativa:
Michela Parolin

Progetto sostenuto dalla Fondazione Cassa di Risparmio di Padova e Rovigo nell’ambito del bando Culturalmente 2015
Ufficio stampa
www.3parentesi.it
t. 333 21 35 262 | t. 347 48 01 571

Maggiori informazioni e programma completo