Now Reading
CODY CHESNUTT: annunciate due date a Bologna e Roma! by Hub Music Factory

CODY CHESNUTT: annunciate due date a Bologna e Roma! by Hub Music Factory

CODY CHESNUTT
ANNUNCIATE DUE DATE IN ITALIA

01 GIUGNO 2017 | BIO PARCO BIOGRAFILM FESTIVAL | BOLOGNA
02 GIUGNO 2017 | MONK | ROMA

Cody ChesnuTT, il cantastorie del soul, torna in Italia per due date, giovedì 01 giugno al Bio Parco Biografilm Festival a Bologna e venerdì 02 giugno al Monk di Roma.
Con il prossimo tour l’artista presenterà “My Love Divine Degree”, terzo attesissimo album in studio, anticipato dai singoli “Bullets In The Streets and Blood” e “I Stay Ready”.

Cody ChesnuTT è un talento underground, erede moderno del patrimonio di black e soul music. Nato nel 1968 ad Atlanta, in Georgia, inizia la carriera musicale dopo il trasferimento a Los Angeles, dove inizia a lavorare per la Death Row Records come compositore di testi e musica per una band dell’etichetta; il suo primo vero progetto musicale sono però i The Crosswalk, band rock che ottiene un contratto discografico con la Hollywood Records ma che si scioglie da lì a poco, senza pubblicare alcun album. Cody continua così la sua strada in solitaria senza lasciarsi scoraggiare, dimostrando quanto non solo il talento bensì anche la sua incredibile perseveranza lo abbiamo condotto lentamente al successo mondiale.
Agli inizi degli anni 2000 compone vari pezzi, registrandoli nella propria camera in versione lo-fi; il risultato è un album grezzo e incredibilmente sincero, diretto e innovativo, un doppio LP composto da 36 canzoni raccolte sotto il nome di “The Headphone Masterpiece”. L’album ha ottenuto ottime recensioni da critica e pubblico, una vera e propria boccata d’aria fresca nel panorama musicale del tempo, ed è inoltre entrato per una settimana nella Billboard 200 Chart.  Nello stesso anno la popolarità dell’artista si impenna con l’enorme successo ottenuto dal singolo “The Seed”, una canzone di Cody arrangiata dalla hip-hop band The Roots; il singolo raggiunge l’attenzione dei media di tutto il mondo e viene trasmessa a lungo e tutt’oggi, come hit dal groove intramontabile. Con questa svolta Cody riesce finalmente a raggiungere il grande pubblico, da citare la partecipazione allo Smokin’ Grooves tour al fianco di Lauryn Hill e Outkast.

Da allora il suo viaggio artistico è proseguito sfornando singoli come “The World is Coming”, “Afrobama” e l’EP “Black Skin No Value” fino a pubblicare, dopo ben dieci anni di incubazione, il suo secondo album “Landing On A Hundred” un mix di blues r’n’b e funk che solo ChesnuTT può sfornare con una naturalezza lodevole. I fan del guerriero del soul aspettano ora con entusiasmo il nuovo album “My Love Divine Degree” e il tour che farà conoscere questa nuova perla al pubblico anche dal vivo.

CODY CHESNUTT
01.06.2017 | Bio Parco Biografilm Festival | Giardini del Cavaticcio, Bologna
Ingresso libero

02.06.2017 | Monk | Roma
Ingresso in prevendita 13,00€ + d.d.p.
Ingresso in cassa 15,00 €
Ingresso riservato ai soci tesserati Arci 2017.
Prevendite disponibili da giovedì 06 aprile alle ore 14.00 sui circuiti Boxol e Do It Yourself.