Now Reading
CLAP BACK Opening Special Guest NITRO – TOUR 2016 @ VOX CLUB, MODENA 22-10-2016

CLAP BACK Opening Special Guest NITRO – TOUR 2016 @ VOX CLUB, MODENA 22-10-2016

CLAP BACK è il nuovo format serale della musica hip hop, dancehall, trap di casa al Vox Club di Nonantola, ormai consacrata “cattedrale” italiana della urban music.  Il Clap Back sarà la serata durante la quale si potrà assistere all’esibizione live dei protagonisti dell’hip hop italiano. Già l’inizio (questa sera) alle ore 22 è ottimo: la stagione si inaugura con il concerto di NITRO.
Nicola Albera aka NITRO nasce nel 1993 a Vicenza. Si avvicina alla cultura Hip-Hop grazie al freestyle. A soli 14 anni partecipa al primo Tecniche Perfette, arrivando alla semifinale della selezione regionale.
Da lì continua a partecipare a battles di freestyle, vincendo nei due anni seguenti la fase regionale del tecniche perfette due volte di seguito, conquistando la finale nazionale per ben 2 volte e arrivando sempre tra i primi 4.
Dopo l’esperienza del Tecniche Perfette partecipa e vince la contest organizzata da Radio Sherwood a Padova.
Milita in una crew, Gioventù Bruciata, con i soci Moova (MC) e CeCe DuB (producer). Con questo gruppo inizia a calcare i palchi e nel 2010 esce il loro primo mixtape.
Nonostante la giovane età, l’esperienza dal vivo lo porta a far parte del super team The Villains sotto lo pseudonimo di Wilson Kemper con i soci Moova (Mr. Floyd), Venom (Kira Crowley) e Zethone (Seth Murdock). Questo progetto, ispirato al lato oscuro della fumettistica e del cinema, propone delle sonorità atipiche e innovative, spaziando dal rap più cupo degli anni novanta alla violenza ed energia del sound della dubstep e dell’elettronica, il tutto servito in maniera hardcore.
Nel 2012, ad appena 19 anni, partecipa a “Mtv Spit”, la trasmissione di battles di freestyle in onda su mtv, piazzandosi al secondo posto.Nello stesso anno entra a far parte della crew Machete e si trasferisce a Milano per continuare a coltivare la sua passione per la musica.
Il 30 Ottobre 2012 esce Casus Belli EP di Fabri Fibra, che lo vede come unico featuring.
Attualmente è impegnato nella produzione del Machete Mixtape vol. 3 e lavora ai suoi progetti con The Villains e da solista.

Ingresso posto unico: € 11
Apertura locale: ore 21
  
BIGLIETTI DISPONIBILI TRAMITE IL CIRCUITO TICKETONE (WEB CALL CENTER E PUNTI VENDITA) E IL GIORNO DELLO SHOW PRESSO LA BIGLIETTERIA DEL LOCALE DALLE ORE 21:00
 
Sabato 22 Ottobre 2016  NONANTOLA (MODENA)
VOX CLUB, via Vittorio Veneto, 13 – Show ore 22:00 
Info  059 45477