Now Reading
Chick Corea & Béla Flek – Biglietti in vendita da domani 28 febbraio @ GruVil …

Chick Corea & Béla Flek – Biglietti in vendita da domani 28 febbraio @ GruVil …

RADAR LIVE
presenta
CHICK COREA & BÉLA FLECK
13 LUGLIO 2017 – GRUVILLAGE – TORINO
 
Torna in Italia Chick Corea, indubbiamente uno dei più grandi pianisti della scena mondiale, sarà, giovedì 13 luglio 2017, al Gru Village di Grugliasco per la dodicesima edizione del GruVillage Festival, tra le manifestazioni musicali di punta del panorama estivo del nord ovest.
 
Pianista, tastierista, compositore e leader, è uno dei giganti mondiale del jazz, un vero e proprio mito del pianoforte e delle tastiere, con oltre cinquanta nomination ai Grammy Award, di cui ventidue vinti in carriera, e una sterminata produzione discografica.
Per questo tour in Italia, condividerà il palco con Béla Fleck, il mostro sacro del banjo, vincitori insieme di un Latin Grammy Award per il miglior Album Strumentale nel 2006, intitolato The Enchantment.
 
Chick Corea è uno dei compositori e pianisti più attivi della seconda metà del ventesimo secolo. E ancora oggi, la sua ricchezza inventiva continua a non conoscere pause. Dall’avanguardia al bebop, dalle canzoni per bambini allo straight ahead, dalla fusion più vigorosa ad una serie di esaltanti incursioni nella musica classica, durante la sua luminosa carriera Chick ha toccato un numero incredibile di generi musicali pur mantenendo uno standard di eccellenza davvero sorprendente.
Dal suo debutto discografico come solista, avvenuto nel 1968 con l’album Tones for Joans Bones  accolto entusiasticamente dalla critica specializzata, Chick è stato all’avanguardia in campo jazzistico sia come pianista capace di esplorare nuovi territori coi suoi gruppi acustici, sia come tastierista elettrico in grado di ampliare e sviluppare le sonorità e il linguaggio della fusion. La sua carriera è contrassegnata da riconoscimenti e premi. Nel 2006 è stato nominato NEA Jazz Master, ottenendo la più alta onorificenza concessa negli U.S.A ai musicisti jazz. Ha suonato, composto e registrato insieme ai più grandi nomi della musica, come Herbie Hancock, Miles Davis, Bobby McFerrin, PatMetheny, DaveWeckl, John mayer, e molti altri.
 
Straordinario esponente del banjo, icona ed innovatore del jazz, della musica classica e della world music, quindici volte vincitore del Grammy Award, Béla Fleck ha deciso negli ultimi di dedicarsi ad una vasta gamma di esperimenti musicali tra cui l’esplorazione delle radici africane del banjo in duo con Chick Corea.
L’eccezionalità del progetto consiste nel duettare con suoni jazz e banjo a livelli elevati. La loro capacità di improvvisare grande musica rende ogni loro concerto un evento unico ed emozionante.

Uno spettacolo fondato su un serratissimo, smagliante, a tratti esaltante, e compiuto dialogo ricco di continui scambi e intrecci, che nulla fa mancare all’ascoltatore, all’interno del quale sono in bella evidenza i differenti stili dei due: i virtuosismi puntuali, ritmici ed elettrici di Chick e l’imprevedibile, acrobatico funambolismo di Fleck.

Uno show coerente dallo stile inconfondibile, proporrà brani acustici e altri in versione electric. Evento imperdibile firmato Radar Live, per la rassegna musicale estiva Colonia Sonora.
 
I biglietti saranno in prevendita da martedì 28 febbraio su Ticketone (sito e punti vendita).
Diffidate dai canali di vendita non ufficiali!.
 
Info:
Grugliasco (TO), GruVillage – via Crea, 10- www.gruvillage.com
Biglietti: € 35 + prev. Posto unico a sedere