Now Reading
CAT POWER annuncia IL NUOVO TOUR A SUPPORTO DI “WANDERER”, IL DISCO IN ARRIVO …

CAT POWER annuncia IL NUOVO TOUR A SUPPORTO DI “WANDERER”, IL DISCO IN ARRIVO …

A DISTANZA DI SEI ANNI DALL’ULTIMO DISCO DI STUDIO, 
FAUTRICE DEL “DARK-FOLK” E TRA LE VOCI PIU’ IMPORTANTI DEL NUOVO SONGWRITING 
AL FEMMINILE, TORNA IN CONCERTO IN ITALIA CON “WANDERER”, 
IL NUOVO ED ATTESO ALBUM DI STUDIO IN USCITA IL 5 OTTOBRE

CAT POWER
lunedì 5 novembre 2018
BOLOGNA – ESTRAGON CLUB 
Via Stalingrado, 83 
apertura porte ore: 20.00 – inizio concerto ore 21.00
prezzo del biglietto: 25,00 Euro + d.p.
biglietti in vendita dalle ore 12 di venerdì 20 luglio su Ticketone e Boxer Ticket (online ed offline)  

martedì 6 novembre 2018
MILANO – ALCATRAZ 
Via Valtellina, 25 
apertura porte ore: 20.00 – inizio concerto ore 21.00
prezzo del biglietto: 25,00 Euro + d.p.
biglietti in vendita dalle ore 12 di venerdì 20 luglio su Ticketone (online ed offline)  

informazioni su come acquistare i biglietti: 
Ticketone – 892 101 – www.ticketone.it
Boxer Ticket –  051 19980427-  www.boxerticket.it 
www.internationalmusic.it – 059.644688

A distanza di sei anni dall’ultimo lavoro di studio, Chan Marshall, Cat Power, annuncia il suo atteso ritorno sulle scene musicali con “Wanderer”, il nuovo album in uscita il 5 ottobre per Domino Records. Ad accompagnarne la pubblicazione, un lungo ed intenso tour mondiale che porterà la grande cantautrice in Italia per due attesi appuntamenti dal vivo, il 5 novembre all’Estragon di Bologna ed il 6 novembre all’Alcatraz di Milano
Interamente prodotto da Cat Power, “Wanderer” si preannuncia come un disco molto personale: “Le 11 tracce di ‘Wanderer’ raccontano quello che è stato il mio viaggio fino a qui”, afferma Chan. “Come ho vissuto la mia vita, vagando di città in città con la mia chitarra, per raccontare la mia storia, nel massimo rispetto di tutti quelli che, prima di me, lo avevano già fatto. I cantanti folk e quelli blues, e anche tutti gli altri, in realtà. Tutti hanno viaggiato, e io mi sento fortunatissima ad aver avuto la possibilità di fare lo stesso”.
Scritto tra Los Angeles e Miami nel corso degli ultimi anni, “Wanderer”, decimo disco di studio, segna un punto di svolta nella vita privata e musicale di Cat Power, rappresentando sia la quintessenza della sua discografia sia una sopraggiunta maturità interiore. Dopo la pubblicazione di “Sun”, l’ultimo disco risalente al 2012 con Matador Records, Marshall ha trascorso gli ultimi sei anni tra viaggi, vita familiare e decisi momenti di rotture discografiche, che hanno in qualche modo segnato lo scorrere del tempo, tra alti e bassi, contribuendo a rafforzare la personalità di Cat Power. Prodotto dalla stessa artista e da Rob Schnapf (Elliott Smith, Beck) al mixer, “Wanderer” contiene numerose collaborazioni con amici di lunga data, tra cui il cameo vocale con Lana Del Rey. 
Cantautrice statunitense, Charlyn “Chan” Marshall, in arte Cat Power, è tra le voci più importanti del nuovo cantautorato americano al femminile. Classe 1972, il suo talento compositivo – intimista e minimale – e la sua musica hanno subìto nel corso degli anni un’evoluzione costante, passando dal dark-folk al rock, al gospel, al country-blues e soul, fino a ritmi elettronici e funky. 

Con dieci dischi di studio e tre EP, Marshall considera “Wanderer” “una rinascita”, ed è esattamente ciò che trasmette questo carismatico ed ambizioso album, un deciso punto di rottura già anticipato dal precedente “Sun”. Mentre “Moon Pix” (1998) era centrato sull’estremo isolamento per sopravvivere ad un’enorme lotta, in “Sun” ciò che traspare è “non guardare indietro, rialzarsi ed andare avanti con fiducia verso il proprio futuro, con forza e realizzazione”. E se “Sun” getta le basi per una rinascita, “Wanderer” ne è la conferma!
www.catpowermusic.comwww.facebook.com/catpowersun