Now Reading
Carroponte 2016: Ghemon apre la stagione musicale il 3/6 – qui i live e le serate sp …

Carroponte 2016: Ghemon apre la stagione musicale il 3/6 – qui i live e le serate sp …

​Il 2 giugno Carroponte dà il via a un festival da sogno, tra cultura e musica, cinema e tanto altro
 
Prende vita la 7^ edizione di Carroponte a ritmo di suoni, storie e culture, senza smettere mai di stupire.
 
Per la prima settimana, dal 2 all’8 giugno, subito tanti appuntamenti per riempire di cultura, grande musica e divertimento l’area del parco ex industriale ex Breda. Il 2 giugno Carroponte apre con Fuori Luogo – Racconti e Incontri di Lettaratura Migrante, mentre il 3 giugno prende il via la stagione concertistica con il live di Ghemon. Domenica 5 giugno tocca al primo appuntamento con Carropontecinema. Venerdì primo rendez-vous con Milano Clown Festival: Operazione Gipsy.

CONCERTI:
 
Venerdì 3 giugno 2016
Ghemon
Artista che unisce rap e cantautorato, melodie pop e ritmiche jazz, soul e funk. Un’alchimia unica che lo rende un caso straordinariamente originale nel panorama musicale italiano. Quello che meglio inquadra Ghemon è la sua musica innovativa, adulta e matura. Ghemon apre il suo Indigo Tour 2016 sul palco di Carroponte per l’inaugurazione ufficiale della stagione concertistica 2016.
Inizio concerto ore 21.30
Ingresso gratuito

Martedì 7 giugno 2016
Lissie
Opening: Erica Romeo
Elisabeth Maurus a.k.a. Lissie, cantautrice statunitense, arriva in Italia con il suo terzo lavoro in studio, My Wild West. L’album, uscito il 12 febbraio 2016 via Cooking Vinyl, racconta le avventure vissute da quando si è trasferita nel Midwest lasciandosi alle spalle la propria vita in California. In una miscela di rock e folk molto fresca, immediata ma sempre credibile, si nasconde il segreto del successo di Lissie. Ad aprire il live la cantautrice e chitarrista, Erica Romeo.
Inizio concerto ore 21.30
Ingresso gratuito
 
Mercoledì 8 giugno 2016
Pending Lips Festival
Una speciale serata di musica per festeggiare i vincitori del Pending Lips Festival 2016, il concorso dedicato alle band emergenti giunto quest’anno alla sua quinta edizione. Tra le 30 band (selezionate tra oltre gli 300 gruppi iscritti al concorso) che si sono sfidate a colpi di note sul palco de Il Maglio solo una è riuscita a spuntarla e ad aggiudicarsi l’ambito premio finale: la grande occasione di suonare all’interno della prestigiosa cornice di Carroponte 2016, in apertura a una band di rilievo internazionale. Sullo stage tutta l’energia degli Edless, i trionfatori di questa quinta edizione del Pending Lips Festival, a cui è affidato l’opening dei live di Any Other e His Clancyness. Nel corso dell’esibizione la band presenta l’EP d’esordio Belotus.
Inizio concerto ore 21.00
Ingresso gratuito

SERATE SPECIALI
Sabato 4 giugno 2016
Lollipop 50s night: la grande festa anni 50 + Vinatage Silent Disco
Lollipop, il party che vi porta in viaggio nel tempo attraverso la musica e lo stile fifties, sbarca a Carroponte per dar vita a una notte davvero unica. Una festa autenticamente vintage piena di appuntamenti imperdibili: tanta musica dal vivo accanto a stage di swing, trucco, parrucco e abiti a noleggio gratuito, un set fotografico e tanto zucchero filato per grandi e piccoli. Allo scoccare della mezzanotte riparte la Silent Disco di Carroponte, questa volta in versione Vintage. Lollipop vi farà scatenare con hit vintage dagli anni ’50 in poi, trasmesse su tre diversi canali tematici.
Inizio ore 19.00
Ingresso gratuito