Now Reading
CARMEN CONSOLI – Eco di sirene tour @ Teatro della Pergola, Firenze lunedì 24-4-201 …

CARMEN CONSOLI – Eco di sirene tour @ Teatro della Pergola, Firenze lunedì 24-4-201 …

Eco di sirene, Carmen Consoli acustica
al Teatro della Pergola di Firenze

 CARMEN CONSOLI
Lunedì 24 aprile 2017 – ore 21
Teatro della Pergola – via della Pergola 18/32 – Firenze

 Biglietti: 1° settore 45 euro; 2° settore 40 euro; 3° settore 32; 4° settore 24 euro
Prevendite: Box Office Toscana www.boxofficetoscana.it (tel. 055 210804); TicketOne www.ticketone.it
(tel. 892 101); info tel. 055.667566 – 055.22641 – www.bitconcerti.itwww.otrlive.it – #consolifi17 – #cc17_firenze

Suoni e arrangiamenti sperimentali, pensati appositamente per una formazione con archi e chitarra acustica. Carmen Consoli torna con il nuovo tour “Eco di Sirene“ e lunedì 24 aprile sale sul palco del Teartro della Pergola di Firenze (ore 21) portando con sé Emilia Belfiore e Claudia della Gatta, in un trio acustico composto da chitarra, violino e violoncello.

Per la serata sono rimaste poche decine di biglietti (da 24 a 45 euro), disponibili attraverso i consueti canali di prevendita (nei punti Box Office Toscana www.boxofficetoscana.it tel. 055 210804 e online su www.ticketone.it) e la sera del concerto alle casse del teatro. Un successo che va ad aggiungersi alla lunga serie di sold out che lo spettacolo sta registrando in tutta Italia. 

“Eco di Sirene“ è un live magico ed originale che rispecchia l’anima di grande sperimentatrice di Carmen, tra le più apprezzate artiste italiane. Il progetto è lo sviluppo del fortunatissimo tour Anello Mancante (2008), nel quale Carmen si esibiva sola con le sue sei chitarre acustiche. “Eco di sirene” si apre infatti con un breve set di sola voce e chitarra.

La musica è la tela sulla quale tracciare riflessioni e impressioni personali. I tre strumenti acustici rimandano suggestioni diverse sugli stessi temi musicali, dando così corpo all’ambivalenza connaturata al titolo stesso, Eco di sirene.

Una sirena è infatti al tempo stesso un suono d’allarme ed una creatura magica che canta per avvisare del pericolo. Una sirena ama e custodisce, assorda e allerta. Una sirena incanta e seduce. Ma può anche urlare e proteggere. È una mostruosa chimera ed una dolce fanciulla in cerca di un’anima.

Eco di sirene è quindi uno spazio nel quale accogliere e dar voce e corpo alle domande sul presente, ai piccoli momenti di gioia quotidiana, alla pluralità di risposte individuali.

www.bitconcerti.itwww.otrlive.it