Now Reading
BYE BYE JAPAN – Due nuovi singoli presentati in attesa del nuovo album

BYE BYE JAPAN – Due nuovi singoli presentati in attesa del nuovo album

I Bye Bye Japan nascono a Palermo nel gennaio 2015 per impulso di Massimiliano Amoroso, già fondatore e bassista per Betty Ford Center (ora Betty Poison) e Milk White, gruppi con cui è risultato vincitore di 12 premi nazionali fra cui un’ edizione dell’Heineken Jammin’ Festival  (2007) e del Red Bull Tourbus (2011).
Suonano Alt-Rock/No-Wave e subito si distinguono, vincendo la finale provinciale di Arezzo Wave Lazio ed arrivando tra le prime 15 band (su 250) della stessa manifestazione. A ruota risultano vincitori del Satisfactor 2015, contest regionale (50 band partecipanti) che vedeva in lizza alcuni tra i migliori musicisti siciliani (alcuni poi finiti ad X-Factor, come la cantante Valentina Coppola). La band, nei pochi mesi dalla sua formazione, lavora sodo e suona in contesti qualificatissimi, quali il Sol Festival 2015, che li porta ad esibirsi nella bella cornice del main-stage del Teatro di Verdura in Palermo dove negli stessi giorni si esibiscono artisti del calibro di De Gregori, Carmen Consoli e Anastacia. Ottimamente recensiti da ‘zine on line quali 100 Decibel e the White Rabbit Magazine, sul finire del 2015 presentano il primo singolo “Dildo Rules 2.0“, prodotto della collaborazione in studio con il produttore Fabio Rizzo (Pan del Diavolo, Dimartino, etc), e nel febbraio del 2016 il loro secondo singolo “Time to do something“, registrato a Catania presso the Cave Studio di Daniele Grasso (Afterhours, Hugo Race, etc). I due pezzi saranno distribuiti digitalmente nei principali store internazionali a partire dal 25 febbraio e probabilmente andranno a comporre un vinile 7” in uscita i primi di aprile del 2016. In programmazione anche i video dei rispettivi singoli.

I due singoli presentati che anticipano l’uscita del prossimo album si caratterizzano per i forti echi seventies, carichi di psichedelia ed acidità. I suoni sono taglienti e secchi, il cantato acido si inserisce molto bene nel genere, indubbia la contaminazione punk che influenza i passaggi di Time to do something. Un bel biglietto da visita in attesa di sentire il full lenght.

Formazione:
Valentina Cassarino (cantante italo-americana, nata in Italia, ma cresciuta in Texas) – Voce, testi
Massimiliano Amoroso – Basso, composizione musicale, arrangiatore di musica e scrittore di molti dei testi
Fabrizio Mascali – chitarre
Andrea Tascone – Batteria

Facebook: https://www.facebook.com/ByeByeJapan
Soundcloud: https://soundcloud.com/byebyejapan