Now Reading
avishai cohen trio – quinto appuntamento del roma jazz festival

avishai cohen trio – quinto appuntamento del roma jazz festival

Il quinto appuntamento con il Roma Jazz Festival è alla Sala Sinopoli dell’Auditorium Parco Della Musica con l’israeliano Avishai Cohen.

Avishai Cohen, classe 1970, è un contrabbassista, bassista e  cantante jazz israeliano.
 
Compositore eclettico e  poliedrico, è noto soprattutto per aver collaborato, dal 1996 al 2003, con Chick Corea (che lo ha spesso definito “un musicista geniale”) oltre che per l’intensa attività del suo Avishai Cohen trio.
 
Ispirato dal grande genio evocativo di Jaco Pastorius inizia a studiare il basso elettrico da adolescente, dopo aver abbandonato il pianoforte, e solo a 16 anni si dedica allo studio del contrabbasso, guidato dal maestro Michael Klinghoffer. Ha collaborato, tra gli altri, con  musicisti del calibro di Bobby McFerrin, Roy Hargrove, Herbie Hancock e Kurt Rosenwinkel.
 
Nel marzo 2015 è uscito per l’etichetta Sunnyside/Razdaz Recordz  il suo ultimo lavoro intitolato “From Darkness”,  album di una bellezza forte e controversa, molto apprezzato sia dal pubblico che dalla critica.
 
Con ben quindici album all’attivo in meno di vent’anni di carriera, Avishai Cohen si presenta come un musicista dalla forte carica “live”, accompagnato sempre al piano e alla batteria da partner eccellenti.

AVISHAI COHEN: Basso e voce
NITAI HERSHKOVITS: Pianoforte
DANIEL DOR: Batteria

Giovedì 19 novembre – Sala Sinopoli – ore 21:00
Posto unico 27.00€

https://www.facebook.com/romajazzfest/
http://www.romajazzfestival.it
http://www.auditorium.com

BIG TIME
MUSICA PER ROMA