Now Reading
Andrea Mingardi pittore della Macchina del Tempo @ Palazzo Pepoli. Museo della Storia di …

Andrea Mingardi pittore della Macchina del Tempo @ Palazzo Pepoli. Museo della Storia di …

Palazzo Pepoli. Museo della Storia di Bologna
(via Castiglione, 8 )
 
Andrea Mingardi
 pittore della
Macchina del Tempo
 
www.genusbononiae.it
www.facebook.com/genusbononiae
www.twitter.com/genusbononiae
www.instagram.com/genusbononiae
  
Il cantautore Andrea Mingardi, dopo aver provato l’esperienza de “La Macchina del Tempo”, ne diventa protagonista prestando il suo volto e i suoi lineamenti come personaggio della Bologna Medievale.
Da questa settimana i visitatori che verranno a Palazzo Pepoli per provare il progetto di realtà virtuale del museo, mentre cammineranno sotto il portico vicino a Piazza Santo Stefano incontreranno l’avatar virtuale del cantante bolognese nei panni di pittore, in particolare copista di Madonne.
Nel periodo medievale era molto diffusa questa figura, che era solita dipingere sotto i portici della città e in alcune casi questi ritratti di Madonne diventavano oggetto di devozione popolare. Andrea Mingardi è un grande appassionato di pittura e si è dimostrato entusiasta di vestire i panni di un artista medievale dell’epoca.
Il progetto di realtà virtuale de “La Macchina del Tempo” promosso da Fondazione Cassa di Risparmio in Bologna e Genus Bononiae. Musei nella città e realizzato da Tower and Power, ha superato dal giorno della sua apertura i 12.000 visitatori, con una forte presenza di turisti stranieri, circa il 39%, e di cittadini bolognesi, oltre il 53%.
Un’occasione unica per scoprire una Bologna inedita e ricca di storia.
 
É disponibile la biglietteria on line (www.ticketlandia.com/?m=genusbononiae) in cui si può scegliere tra i due tipi di esperienza SMART (15’) e TOP(25’).
  
Inoltre chi acquista il biglietto per La Macchina del Tempo può visitate il Museo della Storia di Bologna con un biglietto d’ingresso ridotto (5 € anziché 10 €).
La macchina del tempo è aperta da martedì a domenica dalle 10 alle 19.
Per informazioni consultare il sito: www.genusbononiae.it