Now Reading
ALVAREZ KINGS – Tutti i dettagli dell’unica data in Italia a fine aprile, annu …

ALVAREZ KINGS – Tutti i dettagli dell’unica data in Italia a fine aprile, annu …

ALVAREZ KINGS
Tutti i dettagli dell’unica data a Milano a fine aprile
Annunciati gli special guests 

Rivelati oggi tutti i dettagli dell’unica data a Milano per Alvarez Kings, una delle più promettenti power-pop band del Regno Unito.
L’appuntamento è per sabato 29 aprile al Legend Club di Milano, una delle venue più prestigiose per la musica live. Oggi i nomi dei due special guests: i già annunciati Gambardellas, appena usciti con un nuovo fortissimo singolo “Won’t Give Up” che anticipa il prossimo lavoro > https://youtu.be/GcW-64jL0KU 

Assieme a loro rivelati oggi Fitzcataldo, un power trio post/rock che darà il via alla serata a partire dalle 21.30, suonando tutto il nuovo EP omonimo.
Guarda il singolo “I Won’t Be Watching”https://youtu.be/6njikA3D274

Questi tutti i dettagli della serata:
ALVAREZ KINGS 
Sabato 29 Aprile @ LEGEND CLUB, Viale Enrico Fermi 98 – MILANO
Evento FB > www.facebook.com/events/268855803571409/
Biglietto ingresso > 5 € in cassa
Apertura porte > Ore 21:00
Inizio concerto > Ore 21:30
 
Si tratta di un’occasione davvero unica per assistere allo show di una delle migliori alternative indie pop band in circolazione, che ha appena pubblicato il nuovo album “Somewhere Between”. 
 
Alvarez Kings sono in quattro e in soli 5 anni hanno ottenuto da BBC Radio l’award di singolo dell’anno con “No Resolve”, oltre ad aver girato il mondo all’interno del Vans Warped Tour e aver supportato artisti come Melanie Martinez, PVRIS ed Echosmith. 
BIOQuattro ragazzi dal South Yorkshire (UK) che senza timore condividono il loro monicker con la poco raccomandabile gang sud-americana, gli Alvarez Kings uniscono power pop alla magia senza tempo di chitarre e synth. Il quartetto, composto dai fratelli Simon (voce, chitarra) e Paul Thompson (basso, tastiere, backup vocals), Sean Parkin (chitarra) e Richard Walker (batteria, samples, pads), ha costruito attorno a sé un forte seguito fin dalla fondazione nel 2012.
BBC Radio ha proclamato “No Resolve”, “Single Of The Year”, mentre la band ha partecipato a festival come Isle Of Wight o O2 Wireless Festival, Vans Warped Tour nel 2013 e 2015. Oltre a questo gli Alvarez Kings sono stati in tour con Melanie Martinez, PVRIS ed Echosmith. 
Il loro EP del 2015 “Fear To Feel”, ha lanciato la band negli Stati Uniti grazie all’inclusione della titletrack nelle playlist di Spotify “The Indie Mix” e “Ultimate Indie Playlist”, arrivando a 40.000 streams in sole 12 ore e totalizzandone oltre 700.000 nei giorni successivi. La band è inoltre comparsa su magazine di primo piano come Billboard, Huffington Post e tanti altri.
Anticipato dal brano “Cold Conscience” e dal video di “Sleepwalking Pt. II”, il primo album della band dal titolo di “Somewhere Between” è uscito lo scorso 14 aprile per Sire / Warner Bros. Records.