Now Reading
AL VIA LA STAGIONE 2015-2016 DELL’ESTRAGON PARCO NORD, BOLOGNA

AL VIA LA STAGIONE 2015-2016 DELL’ESTRAGON PARCO NORD, BOLOGNA

Ven 23 ottobre – JEDI MIND TRICKS + NON PHIXION
A CURA DI BOOMDRAWINTL, BIZZARRIRECORDS, MASSIVEEVENTI
Il 23 Ottobre, a Bologna potremo vedere per la prima volta in Italia Jedi Mind Tricks condividere il palco con i Non Phixion per uno show memorabile.
Dopo una pausa di sei anni, Jedi Mind Tricks sono tornati alla formazione originale, Vinnie Paz, e il produttore, Stoupe the Enemy of Mankind, si sono riuniti per registrare l’ottavo album del gruppo “The Thief and the Fallen”, uscito il 2 giugno. Formati nella indie rap metà degli anni ’90 il gruppo, guidato dal carismatico frontman Vinnie Paz, ha sempre fatto musica senza compromessi, completamente senza riguardo a quello che un’industria affamata di successi richiedeva. Da due decenni il nome di JMT è sinonimo di vero e puro underground hip-hop. NON PHIXION sono un gruppo hip-hop hardcore formato nel 1995 a Brooklyn, New York, composto da tre MCs – Ill Bill, Sabac Red, Goretex – e DJ Eclipse.
Ill Bill e Goretex vengono considerati responsabili insieme a poche altre figure chiave di aver dato inizio all’esplosione della scena “Rap Underground” a New York nei primi anni novanta.
Warm-up & Closing: Dj Reda + Dj Chin
Ore 21 – ingresso 25 euro

 Sab 24 ottobre – MINISTRI + EDDA + L’OFFICINA DELLA CAMOMILLA
A CURA DI GODZILLAMARKET, SHINING PRODUCTION, BPM CONCERTI
Dopo un’attesa lunga due anni tornano a farsi sentire i Ministri, uno dei gruppi rock più importanti della scena italiana. Il trio milanese è tornato da poco da Berlino dove ha registrato negli studi della Funkhaus il nuovo album “Cultura Generale”, uscito a settembre per Godzillamarket / Warner Music Italy. Il disco è stato prodotto da Gordon Raphael, produttore dei primi due album degli Strokes, Regina Spektor e molti altri. Il primo brano estratto, Balla quello che c’è, “è un inno alla gioia convalescente, è una canzone sulla luce – su quando salta e su quando ritorna” racconta la band. “Ma è anche un momento, un attimo, è la registrazione in presa diretta di  qualcosa che è successo per quattro minuti tra noi tre – in una stanza dell’ex-sede della Radio della DDR a Berlino est. La nostra voce, così com’è.”
Ore 21 – Ingresso 13 euro

 Ven 30 ottobre – MARLENE KUNTZ
A CURA DI INTERNATIONAL MUSIC AND ARTS
Sarà l’Estragon a sancire la fine del lungo tour di celebrazione per il ventennale di Catartica dei Marlene Kuntz, un ultimo episodio in Italia che la band di Cuneo ha voluto regalarsi prima di lasciare spazio alla pubblicazione del nuovo album in studio (previsto per l’inizio del 2016) e chiudere il discorso con “gli anni andati ormai”. Quella di Bologna, che sarà seguita soltanto da un appuntamento al Dingwalls di Londra l’8 dicembre, sarà una vera e propria festa di chiusura con l’esecuzione di tutto “Catartica”, il primo disco, ormai una pietra miliare per il rock / alternative italiano.
Ore 21 – Ingresso 15 euro

 Sab 31 ottobre – HALLOWEEN PARTY con POPPEN djs
Da Capannone di periferia l’Estragon Club di Bologna si prepara a trasformarsi ancora una volta nel teatro di una folle festa con la regia dei PopPen djs. Ne vedremo – e sentiremo – delle belle! Come sempre…
Ore 24 – Ingresso 10 euro

 E le date già confermate per i prossimi mesi:
3 nov – WASP
5 nov – Epica
6 nov – Verdena
7 nov – Gli Avvoltoi
13 nov – Fat Freddy’s Drop + Tarpano
14 nov – Fanfara Transilvania
17 nov – Deathcruiser
19 nov – Black Label Society
7 dic – Europe
22 gen – Darkness
5 feb – Max Gazzè
23 feb – Kodaline

 I biglietti per i concerti sono disponibili su www.ticketone.it, www.bookingshow.it o www.mailticket.it  e presso le abituali prevendite.
Per informazioni: 051 323490, www.estragon.it , www.facebook.com/EstragonClub

ESTRAGON – Via Stalingrado 83 (Parco Nord) – Bologna