Now Reading
Against the Current: domani per la prima volta live in Italia! 16 MARZO 2016  MILANO  …

Against the Current: domani per la prima volta live in Italia! 16 MARZO 2016  MILANO  …

AGAINST THE CURRENT
+ ROAM
 
16 MARZO 2016 
MILANO – CIRCOLO MAGNOLIA
 
DUE BAND DA MILIONI DI VISUALIZZAZIONI 
IN PROCINTO DI DIVENTARE VERE E PROPRIE ROCK STAR
PER LA PRIMA VOLTA INSIEME IN ITALIA
 
 Il fenomeno Against the Current, si prepara a sbarcare in Italia per la prima volta, arrivando domani (16 marzo) a Milano, al circolo Magnolia, per un unico appuntamento live. 
Giovanissimi, carichissimi, propongono un irresistibile mix di pop, rock e punk, completato dalla bella voce di Chrissy Costanza.
 
In tutta Europa e quindi anche in Italia gli Against the Current porteranno con loro un gruppo di amici, un’altra band che rappresenta il futuro del pop punk: ROAM.
Inglesi, instancabili, dopo il loro primo headline tour europeo e un altro a fianco di Sum 41 tornano in Italia a presentare il loro album di debutto Backbone, pubblicato lo scorso gennaio e valutato 4/5 da Kerrang! E definito come “Audace, potente, avvincente ed estremamente divertente.” Esattamente come i loro show.
 
Against the Current prima ancora di aver pubblicato un vero e proprio album, sono già un uragano da milioni di fan su youtube: gli iscritti al loro canale sono 3,6 milioni, mentre le views sono più di 10 milioni per Gravity, poco meno di 4 per Paralyzed, e gli altri singoli non sono da meno.
Il nuovo brano invece, Outsiders, per ora ha superato il milione di visualizzazioni  e avanza spedito. 
 
Recentemente, Against the Current sono stati messi sotto contratto con la Fueled by Ramen l’etichetta che ha lanciato band come Paramore, Fun, Panic! At the Disco, e che pubblicherà il loro primo album nel corso del 2016.
 
I tre giovani musicisti hanno passato l’estate in studio, registrando il loro primo album con l’aiuto del producer Tommy English, già produttore di Gravity, che ha aiutato la band ad esplorare nuove vie sonore. “Nessuno di noi sapeva come sarebbe stato il disco” dice Will “e per me questo è stato l’aspetto più eccitante dell’intero processo. Non ci siamo dati limiti e avevamo un solo obiettivo: incidere un album fantastico!
 
“Come per l’album, vogliamo anche che i nostri live show siano un’esperienza unica” dice Chrissy. 
“Vogliamo che il pubblico viaggi con noi attraverso ogni canzone e si immerga completamente nella musica. Soprattutto, vogliamo che i fan escano dalla sala sentendosi meglio, più leggeri. Le nostre canzoni devono comunicargli qualcosa e aiutarli a provare un senso di sollievo, in modo che escano pensando che è ok sentirsi in un certo modo e non è poi a fine del mondo.”
“Vogliamo che abbiano l’esperienza migliore possibile” aggiunge Dan, “quando siamo sul palco la cosa più importante è che i fan si sentano connessi con noi e con la nostra musica.”
 
“Se riusciremo a far sì che il pubblico si senta immerso in quello che facciamo tanto quanto lo siamo noi, allora avremo per le mani qualcosa di veramente speciale: con l’album speriamo di creare un vero e proprio mondo per i nostri ascoltatori, e cercheremo di ottenere lo steso effetto dal vivo. Il nostro obiettivo è sempre stato quello di superare continuamente noi stessi, e speriamo di riuscire a coinvolgere quante più persone possibili nel nostro viaggio!”
 
Per conoscere gli Against The Current e i loro amici ROAM avrete una sola occasione quest’anno:
 
AGAINST THE CURRENT + ROAM
16.03.2016 | MILANO CIRCOLO MAGNOLIA
Ingresso 15,00 € + d.d.p.
Ingresso alla cassa 15,00 €
Biglietti disponibili sul circuito Ticketone.