Now Reading
acieloaperto torna a Villa Torlonia con le leggende reggae Easy Star All-Stars

acieloaperto torna a Villa Torlonia con le leggende reggae Easy Star All-Stars

ACIELOAPERTO | SETTIMA EDIZIONE

SABATO 3 AGOSTO 2019
EASY STAR ALL-STARS
nella splendida cornice di Villa Torlonia con il leggendario “Dub Side of the Moon” e non solo

Arriva agosto, e la rassegna musica estiva romagnola “acieloaperto” si sposta a Villa Torlonia di San Mauro Pascoli (FC) per gli ultimi due appuntamenti della stagione. Imminente l’arrivo delle star del reggae Easy Star All-Stars, previsto per sabato 3 agosto: l’occasione per ascoltare dal vivo il loro classico Dub Side of the Moon (2003) in occasione del cinquantennale dello sbarco sulla Luna, insieme ai classici come le rivisitazioni di Sgt. Pepper’s Lonely Hearts Club Band dei Beatles e Ok Computer dei Radiohead, che li hanno resi una delle reggae band più note a livello mondiale.

Mescolando versatilità musicale, bravura tecnica, meravigliose armonie vocali e una sezione ritmica di prim’ordine, gli Easy Star All-Stars si sono affermati a livello internazionale come una delle migliori band reggae sulla scena. Grazie ad album tributi ormai leggendari come Dub Side of the Moon, la rivisitazione in chiave dub del classico della storia del rock The Dark Side of the Moon dei Pink Floyd, l’ensemble si è costruito una fan-base solida e appassionata in tutto il mondo. In ventidue anni di carriera, gli Easy Star All-Stars hanno visitato oltre 30 paesi unendo fan di reggae, classic rock, dub e indie in una grande famiglia.

Il concerto avrà inizio alle ore 22, preceduto da un djset a tema. Villa Torlonia aprirà alle ore 20, con angolo ristoro attivo per tutto il corso della serata. I biglietti sono disponibili presso i punti vendita TicketOne e Vivaticket, e direttamente in cassa presso il luogo dell’evento la sera del concerto.

Il programma di “acieloaperto chiuderà domenica 18 agosto a Villa Torlonia con una serata di musica italiana che vede protagonisti gli artisti più interessanti e apprezzati della scena: Nu Guinea, Eugenio in Via Di Gioia, Claver Gold, e i local Max Penombra con le Visioni di Cody, So Long e Corner in Bloom.

La rassegna
Organizzata dall’associazione culturale Retropop Live nella splendida Rocca Malatestiana di Cesena nella suggestiva Villa Torlonia di San Mauro Pascoli (FC), la manifestazione ha portato sui palchi di queste magiche location artisti del calibro di Eels, Calexico, Black Rebel Motorcycle Club, Xavier Rudd, Belle and Sebastian, Mark Lanegan, Niccolò Fabi, Gogol Bordello, solo per citarne alcuni.
L’associazione culturale Retro Pop Live è attiva sul territorio cesenate e romagnolo da quasi un decennio. Ha operato in numerosi locali e rock-club del territorio, organizzando concerti e distinguendosi per la proposta artistica che spazia all’interno del rock alternativo in tutte le sue sfaccettature.

Sabato 3 Agosto 2019
San Mauro Pascoli (FC), acieloaperto – Villa Torlonia Parco Poesia Pascoli, via Due Martiri 2
18,00 + d.d.p. in prevendita; € 20,00 in cassa la sera del concerto

Contatti e social
retropoplive@gmail.com | Info line: 339 2140806 | sito www.acieloaperto.it
Facebook: Retro Pop Live, acieloaperto
Twitter e Instagram: @retropoplive, #acieloaperto
www.easystar.com | www.barleyarts.com


Associazione Culturale Retropop Live
Stampa e comunicazione
mail: 
retropoplive.press@gmail.com
web: www.retropoplive.it