Now Reading
A Bologna riparte Tutto Molto Bello, il torneo di calcetto per operatori del settore music …

A Bologna riparte Tutto Molto Bello, il torneo di calcetto per operatori del settore music …

TUTTO MOLTO BELLO
VII Edizione del torneo di calcetto per etichette discografiche e operatori del settore musicale
15, 16 e 17 settembre
Parco del DLF di via Serlio
Bologna
 Dal vivo: IOSONOUNCANE (concerto esclusivo e senza repliche), Coez (ultima data del tour estivo), Giorgio Poi, Altre di B, Colombre, Junkfood, Halfalib, Le Capre a Sonagli, Nuju, Omosumo, Teppa Bros, Sex Pizzul, Tobjah, Alek Hidell.
Guarda il teaser
Puntuale come ogni anno, riparte Tutto Molto Bello il torneo di calcetto per etichette discografiche e operatori del settore musicale organizzato da Sfera Cubica, Modernista e Locomotiv Club. L’appuntamento è fissato per il 15, 16 e 17 settembre negli spazi del Parco del Dopolavoro Ferroviario di Bologna (campi da calcetto, Arena Puccini e Locomotiv Club), che per l’occasione in quei giorni diventerà Zemanlandia, in onore dell’allenatore boemo omaggiato nel logo di questa VII edizione.

Il Torneo

Divenuto ormai l’appuntamento fisso del fine estate bolognese, Tutto Molto Bello riunisce ben 32 agguerrite compagini provenienti da tutta Italia (e non solo, come testimonia la quarta presenza consecutiva del Primavera Sound F.C. da Barcellona) per un totale di circa 300 operatori del settore presenti. Musicisti, produttori, fonici, tour manager, promoter e addetti stampa si sfideranno nelle giornate di sabato 16 e domenica 17 settembre per aggiudicarsi l’ambita Coppa Piacentina, e gli altri premi messi in palio da CD StarExploding BandsLo Studio SpazialeSEMM e Indie Pride.

Queste le 32 partecipanti, in rigoroso ordine alfabetico: Agipunk, Annibale Records, Bomba Dischi, Bravo Dischi, Collettivo HMCF, Dinamo Hoffer/Polpetta Mag, Dinamo Phonarchia, Dischi Soviet Studio, Dissonanze Records, DreaminGorilla Records, Garrincha Star All-Stars, Hashtag., Ikebana Records, Labellascheggia, La Fabbrica, La Fame Dischi, Libellula, Maciste Dischi, Manita Dischi, Music Is Life, Ocarina Live, Primavera Sound F.C., Promoter All Stars, Sisma MVMNT, SMart, Soundreef, To Lose La Track, Trovarobato, Undamento F.C., Unhip, Volumeet, Woodworm.

I Concerti

Da segnalare come su ben quattordici concerti previsti nella tre giorni di Tutto Molto Bello, solo tre esibizioni prevedono un biglietto a pagamento. Il Parco del Dopolavoro Ferroviario si trasforma così in una vera e propria casa della musica in grado di offrire live differenti, di alta qualità e per tutte le tasche.

Notevole il cartellone degli concerti previsti all’Arena Puccini, che si aprirà con una vera chicca nella serata di anteprima di venerdì 15 settembre: un live unico, esclusivo e senza repliche di IOSONOUNCANE, la riproposizione del Mandria Tour in full band con l’aggiunta di una sezione fiati. Un appuntamento imperdibile per tutti gli appassionati del geniale artista sardo, che manca dai palchi italiani da un anno e che, dopo la tappa bolognese, interromperà nuovamente la sua attività dal vivo. In apertura l’elettronica di Alek Hidell. Sabato 16 settembre, con l’incredibile formula d’ingresso ad offerta libera, una tripletta artistica di tutto rilievo: Colombre, il nuovo progetto di Giovanni Imparato dei Chewingum, Giorgio Poi, una delle rivelazioni di questo 2017 e la band bolognese Altre di B in procinto di publicare il nuovo album a fine ottobre. Domenica 17 settembre le porte dell’Arena Puccini si apriranno invece per ospitare l’ultima tappa del fortunato tour estivo del cantautore e rapper romano Coez.

Anche il Locomotiv Club sarà interessato dai concerti di Tutto Molto Bello e saranno tutti ad ingresso libero e senza obbligo della tessera AICS. I concerti di mezzanotte di venerdì 15 e sabato 16 settembre vedranno protagonisti rispettivamente i Junkfood e gli Omosumo con a seguire il dj-set di Teppa Bros (Albi e Bebo de Lo Stato Sociale), mentre sia sabato 15 che domenica 16 settembre in orario aperitivo si potrà assistere alle esibizioni di HalfalibLe Capre a SonagliNujuSex Pizzul e Tobjah dei C+C=Maxigross.

Extra

Animazione a bordo campo a cura di Francesco Locane in diretta radiofonica su Daevid la web radio di Trovarobato, stand e mercatino vintage, area food a cura di Ranzani13 e tanta, tantissima allegria.

Da segnalare infine l’importante partnership con Music Is Life, progetto di charity ideato da Monia Piazzi e Gianmarco Silvi (titolari di Nickname azienda di consulenza dedicata al music business e proprietari di Semm Music Store), in collaborazione con AIRC allo scopo di promuovere i valori dell’Associazione Italiana Per La Ricerca Sul Cancro. L’impegno del team di Semm/Nickname è di mettere a disposizione di AIRC 30 anni di esperienza a 360 gradi nel music business e nell’entertainment al fine di creare collaborazioni con altre realtà del settore in merito a eventi, operazioni di marketing e special project: l’obiettivo è quello di avvicinare sempre di più i giovani alla conoscenza della mission di AIRC, incentivando parallelamente sia la ricerca come percorso professionale che la sensibilizzazione sull’importanza della raccolta fondi.

Info Ticket:
IOSONOUNCANE 12 euro + d.p. 
Online: Boxer
Fisicamente negli store del circuito TicketOne
Coez 12 euro + d.p.
Online: Boxer
Fisicamente negli store del circuito TicketOne

Eventi Facebook:
Tutto Molto Bello
IOSONOUNCANE
Altre di B, Giorgio Poi, Colombre
Coez

Info:
Official
Facebook
Sfera Cubica
Modernista
Locomotiv Club