Now Reading
31° Sanremo Rock. In settimana 3 tappe di selezione:  Lazio (1 e 3 marzo) e Sicilia (2 m …

31° Sanremo Rock. In settimana 3 tappe di selezione:  Lazio (1 e 3 marzo) e Sicilia (2 m …

31° SANREMO ROCK & TREND FESTIVAL
Il Live Tour 2017/18 torna nel Lazio (2^ e 3^ tappa regionale) e in Sicilia (2^ tappa regionale)

Giovedì 1 marzo @ New Rockness di Genzano di Roma
Sul palco: Enter, Daniela Campitti, Electric Socks, Flowers’ Friends, Alessandro Vecchi, The Dark Side, Turn Over, Alessandro Oliva.
Venerdì 2 marzo @ Morrison di Palermo
Sul palco: Bye Bye Japan, Notagra, Cerberus’ Heads, Iridyum, Primefiya, Night Prowlers
Sabato 3 marzo @ Groovy Music Club di Terminillo (RI)
Sul palco: Jolly Cage, Simone Gamberi, Pulcinella’s, Andrea Salini, Mario Colletti, Numa, SoundEX, Andrea Caprara

Saranno ben tre questa settimana le tappe regionali del Live Tour di selezioni per il 31° Sanremo Rock & Trend Festival.
Dopo la prima bellissima data dello scorso dicembre a Roma, il Festival si prepara a tornare nel Lazio per altre due serate, l’1 e il 3 marzo interamente dedicate alle rock band regionali, mentre sarà ancora Palermo, dopo la tappa del 18 febbraio, ad ospitare il 2 marzo le selezioni per le band siciliane.

Giovedì 1 marzo il più importante e longevo festival per artisti rock emergenti arriva al New Rockness, in via dei Fabbri 5 a Genzano di Roma, mentre sabato 3 marzo Sanremo Rock si sposterà al Groovy Music Club di via dei Cerri 9 a Terminillo, in provincia di Rieti. Due occasioni da non perdere, dunque, per le band nate e cresciute sul territorio laziale, che si sfideranno dal vivo per aggiudicarsi l’accesso alle fasi finali del 31° Sanremo Rock, in programma a maggio nella Città dei Fiori. Ogni tappa metterà a disposizione 3 posti.
Giovedì a Genzano di Roma gli 8 artisti locali che saliranno sul palco del New Rockness saranno: Enter da Sabaudia, Daniela Campitti, Electric Socks da Fiuggi, Flowers’ Friends di Ferentino (FR), Alessandro Vecchi da Latina, The Dark Side da Cerveteri, mentre da Roma vengono i Turn Over e Alessandro Oliva.
Sabato a Terminillo vedremo in gara altri 8 artisti regionali: Jolly Cage da Grotte di Castro (VT), il viterbese Simone Gamberi, i romani Pulcinella’s, Andrea Salini da Rieti, Mario Colletti, ancora da Roma Numa e SoundEx, e Andrea Caprara da Frosinone. Ospiti della serata: Lusya, artista pop rock internazionale, divisa fra la Francia e l’Italia, The Indigo Devils, già finalisti del Sanremo Rock edizione 2016-2017, e Katrin Roselli, la giovane cantautrice vincitrice di numerosi concorsi, fra cui il premio Andrea Amati Autori Warner Chappel2016.
La giuria, per entrambe le serate, sarà composta da addetti ai lavori. Annunciati: Giovanni Errera, stimato produttore discografico, musicista, compositore e arrangiatore; Ettore Diliberto, musicista e produttore discografico; Roberto Ammannati responsabile di On Music TV; il manager Dino Barba; l’editore Marcello Bonocore e rappresentanti della direzione artistica del locale che ospita la tappa.

Venerdì 2 marzo l’appuntamento è invece in Sicilia per proseguire le selezioni dedicate alle rock band regionali. In questo caso saranno 6 gli artisti locali che si sfideranno sul palco del Morrison Cafè, in Salita Castellana 9 a Palermo: Bye Bye Japan, Notagra, Cerberus’ Heads, Iridyum, Primefiya, Night Prowlers
A valutare le esibizioni sarà come sempre una giuria di esperti e addetti ai lavori tra cui sono annunciati Giovanni Errera, in rappresentanza dell’organizzatore di Sanremo Rock, Nove Eventi Srl, Zingaro Glamster, organizzatore della serata, e la direzione artistica del Morrison.

Tutte le serate avranno inizio alle ore 20. Le esibizioni di tutte le band saranno riprese e trasmesse su On Music – Per chi ama la musica, canale musicale delcircuito Vision tv, e su Sanremo Rock TV.
L’ingresso è sempre gratuito.
Sono partner istituzionali del 31° Sanremo Rock & Trend Festival SIAE (Società Italiana degli Autori ed Editori), AFI (Associazione Fonografici Italiani) e NUOVOIMAIE (Nuovo Istituto mutualistico Artisti Interpreti o Esecutori). Per info e aggiornamenti: www.sanremorock.it , pagina Facebook ufficiale “Sanremo Rock”, info@sanremorock.it, ufficiocasting@sanremorock.it, 327 423 7725.

Sanremo Rock & Trend Festival è il più importante e longevo contest nazionale per artisti singoli, duo o gruppi italiani emergenti della scena rock, indie, alternative, pop rock, hard rock e tutte le possibili “declinazioni” trasversali ai generi. Nato nei primi Anni ’80, Sanremo Rock è un brand storico che ha portato al successo moltissimi Big di oggi. Dal suo palco sono passati, fra i tanti, i Litfiba, i Denovo di Mario Venuti, Ligabue, Tazenda, i Bluvertigo di Morgan e gli Avion Travel, solo per citarne alcuni. La manifestazione rappresenta un grande momento di incontro musicale, di confronto, di sana competizione e soprattutto offre precise indicazioni sul movimento rock italiano, sul suo stato di salute, le tendenze, le preferenze.