Now Reading
MArteLabel New Entry L’Universo elegante di Gianluca de Rubertis

MArteLabel New Entry L’Universo elegante di Gianluca de Rubertis

Con la pubblicazione in autunno del suo nuovo album solista
il cantautore entra nel roster dell’etichetta MArteLabel

L’etichetta discografica MArteLabel annuncia l’ingresso nel suo roster di Gianluca De Rubertis, artista per il quale pubblicherà nel corso dell’autunno 2015 il suo secondo disco da solista.

Autore tra i più rinomati della scena cantautoriale degli Anni Zero, musicista poliedrico impegnato in tanti diversi progetti in cui ha dato prova del suo talento artistico, Gianluca De Rubertis rappresenta uno degli esponenti di spessore della scena musicale indipendente nostrana.

Dopo gli esordi agli inizi del Duemila con gli Studiodavoli e il successo sopravvenuto con Il Genio, De Rubertis è autore di una parallela carriera da solista che lo ha visto debuttare nel 2012 con “Autoritratti con oggetti”. A questo primo progetto in solo seguirà la nuova pubblicazione discografica, prevista per l’autunno 2015 e che si intitolerà “Universo elegante”.

Con questa prossima uscita MArteLabel si conferma come una realtà attenta alle proposte più interessanti del panorama musicale attuale, producendo nel corso dell’ultimo anno artisti e band del calibro di Dellera, Moustache Prawn (in co-produzione con Piccola Bottega Popolare) e Mammooth, senza dimenticare gli Anudo, band vincitrice della sezione musica della recente BiennaleMArteLive, il cui album d’esordio vedrà la luce ad ottobre.

MArteLabel
MArteLabel è l’etichetta discografica indipendente fondata nel 2008 come idea di un nuovo produrre, comunicare, promuovere, pensare e gestire un certo tipo di progetti artistici e musicali che per vocazione siano aperti alla contaminazione delle arti e all’integrazione tra spettacolo e nuove tecnologie.
Nata come costola del festival MArteLive da una  idea di Giuseppe Casa, MArteLabel negli anni ha selezionato artisti per la loro capacità di fare spettacolo, ibridando linguaggi ed esplorando le altre arti, per rendere il concerto un’esperienza unica e sorprendente. MArteLabel ha lanciato artisti come Nobraino, Management del Dolore Post-Operatorio, Dellera e tanti altri.
Per maggiori info: www.martelabel.com