Now Reading
FLOWERS FESTIVAL, i primi headliners @ Parco della Certosa Collegno (TO) Dal 12 al 29 lu …

FLOWERS FESTIVAL, i primi headliners @ Parco della Certosa Collegno (TO) Dal 12 al 29 lu …

FLOWERS FESTIVAL
Collegno (TO) – Parco della Certosa
 Dal 12 al 29 luglio 2016
 
Ecco i primi headliners in unica data nazionale:
 
 12 luglio
ANOHNI
Antony and The Johnsons + Oneohtrix Point Never + Hudson Mohawke
 
21 luglio
PIXIES
 
Dopo il grande successo ottenuto con la prima edizione, che ha coinvolto 40.000 spettatori e 40 artisti di livello nazionale e internazionale, torna il Flowers Festival, che si terrà dal 12 al 29 luglio nel Cortile della Lavanderia all’interno del Parco urbano della Certosa di Collegno.
 
I primi nomi ad essere annunciati sono di altissimo livello, e infatti l’apertura del festival martedì 12 luglio vedrà sul palco un progetto molto speciale: la collaborazione tra Antony and The Johnsons, Oneohtrix Point Never e Hudson Mohawke sotto il monicker di ANOHNI
A cinque anni di distanza dall’ultimo album Swanlights (2010), Hopelessness – questo il titolo dell’album – è composto da una soundtrack con sonorità elettroniche e dance, soulful vocals e testi che trattano temi come sorveglianza globale, guerra dei droni ed ecocidio.
Il disco riparte dalle recenti collaborazioni sinfoniche dell’artista e si pone l’obbiettivo di interrompere le divagazioni della musica popolare attraverso testi politicizzati contestualizzati in sonorità pop/dance.
 
Giovedì 21 luglio sarà la volta di quella che viene considerata la band seminale dell’alternative rock: i Pixies, che con il loro rock in bilico tra power pop e garage hanno influenzato trent’anni di storia della musica, in primis i Nirvana e i gruppi della scena anni Novanta.
La band, dopo gli splendidi album di fine anni Ottanta e lo scioglimento nel 1993, è tornata insieme nel 2004 per una serie di EP e tour in tutto il mondo, fino alla pubblicazione di un nuovo album, Indie Cindy, nel 2014, a 15 anni dal precedente Trompe Le Monde.
 
FLOWERS FESTIVAL – dal 12 al 29 luglio
COLLEGNO (TO), PARCO DELLA CERTOSA
 
MARTEDI’ 12 LUGLIO –  UNICA DATA NAZIONALE
ANOHNI
Ingresso: 35 euro + d.p.
 
GIOVEDI’ 21 LUGLIO  – UNICA DATA NAZIONALE
PIXIES
Ingresso: 35 euro + d.p.
 
Circuiti di prevendita:
www.ticketone.it
www. piemonteticket.it
www.mailticket.it
www.hiroshimamonamour.org
 
www.flowersfestival.it
fb flowers festival
tw@flowersfest
 
Infotel: 0113176636