Now Reading
WILL HUNT – Intervista al batterista di Evanescence, Rival City & Vasco Rossi

WILL HUNT – Intervista al batterista di Evanescence, Rival City & Vasco Rossi

Ciao, Will! Sono Monica e sono davvero entusiasta di pubblicare la nostra conversazione su Tuttorock! Benvenuto!

Tu sei qui in Italia con laWill Hunt Band in tour nel mese di febbraio. Come ti senti come affrontare questa nuova sfida?
Si, bene sono veramente felice di essere qui per questo nuovo tour. Amo l’Italia, siete un pubblico fantastico!  Ho già suonato con questi ragazzi anche l’anno scorso e siamo stati benissimo, così ho deciso di suonare ancora con loro. Stiamo suonando da nord a sud, nei club e nei teatri, e sto visitando dei posti bellissimi. 

I nostri giornalisti ed il pubblico dicono che il concerto è fantastico e davvero emozionante, ci puoi dire la tua idea su di esso?
Abbiamo preparato una scaletta di grandi hit rock, selezionandole insieme, io e gli altri della band, tra tutti i brani che ci divertono e fanno divertire il pubblico! Si passa da Led Zeppelin ad Ac/Dc, da Whitesnake a Van Halen, passando per Foo Fighters. Una sorta di omaggio a tutta la musica che ho sempre amato. 

Sei impegnato a lavorare con altre band come Evanescence, The Rival City, The Will Hunt Band, stai anche collaborando con artisti come Vasco Rossi qui in Italia, come riesci a conciliare tutto il lavoro e gli impegni?
Si, a me piace suonare e confrontarmi con musicisti di ogni parte del mondo e fare esperienze sempre nuove e diverse. Adoro  suonare e andare in tour,  e se potessi, suonerei tutto l’anno senza sosta.  

Perché hai scelto la batteria come tuo strumento? Da dove è venuta l’ispirazione?
Mi sono innamorato della batteria guardando i Kiss, da ragazzino. E’ stato amore a prima vista. Ho pensato subito: “io da grande voglio fare quello”! Gli altri batteristi che mi hanno ispirato maggiormente sono John Bonham, Alex van Halen, Tommy Lee e Stewart Copeland. 

Quali sono le tue band preferite? Ed i tuoi dischi preferiti?
Ce ne sono molte, però diciamo che tra I miei dischi preferiti ci sono: Sticky Fingers dei Rolling Stones, Syncronicity dei Police e Led Zeppelin 2. 

Quali sono i tuoi progetti futuri?
Innanzitutto domani (sabato 11) sarò a Milano al Revolution e il giorno dopo a Pianezza (TO) al Vertigo, per le ultime date di questo fantastico tour. Lunedì 13, invece, terrò l’unica clinic di batteria, aperta a tutti (non solo ai batteristi) a Bovisio Masciago (MB) alla Music Factory Academy. Per quanto riguarda il futuro, oltre a quelli che già conoscete, ho anche altri progetti in arrivo, ma per ora non posso parlarne più di tanto. Quest’anno sto collaborando con: White Noise Owl, Rival City e stiamo preparando anche una nuova band con Stef Burns: Wolf Gang. Ci rivedremo presto! 

Grazie mille per il tempo che ci hai dedicato e lunga vita al rock!

MONICA ATZEI
Photoset by NINO SAETTI


https://www.facebook.com/events/480190588849859
http://www.bravocaffe.it 
https://www.facebook.com/Will-Hunt-287898684562943