Now Reading
MINERVA – Intervista alla band

MINERVA – Intervista alla band

Ciao amici di Tuttorock! Oggi vi presento i Minerva, ascoltiamo cosa ci raccontano.
 
Ciao ragazzi! Come state? Vi presentate ai nostri lettori scegliendo due aggettivi per ciascuno di voi?
Ciao a tutti!!! Siamo i Minerva, una rock band bergamasca solare ed esplosiva, giovane e intraprendente!!! Ci piace definirci eclettici e fantasiosi, a volte bizzarri ma sempre al passo con i tempi, di fatti siamo Vintage (ma non troppo).
 
Voi come Minerva nascete nel 2015 dopo varie evoluzioni, perché avete scelto questo nome?
Abbiamo preso ispirazione da una canzone dei Deftones alla quale siamo molto legati, appunto “Minerva”.
 
Quali sono le influenze musicali di ciascuno di voi?
Veniamo da mondi differenti tra di noi. Serena (la cantante) viene dal Grunge/Punk, Lorenzo e Davide (i chitarristi) dal Metal, Stefano (il bassista) dall’ Hard Rock e Davide Viggs (il batterista) dal Progressive.
 
Nel 2016 avete pubblicato il vostro primo singolo Amanite ed ora, il primo marzo, è uscito il vostro primo album Entroterra. Come vi sentite rispetto a questo debutto?
Molto carichi perché abbiamo avuto un buon risconto dalle critiche e ai live il pubblico pare apprezzare i nostri brani. Quindi siamo molto speranzosi di poterlo portare al di fuori della nostra provincia e di proseguire su questa strada il più a lungo possibile.
 
Come è nato Entroterra? In quali momenti è stato scritto? Collaborate tutti a testi e musica?
Il tutto nasce da un nostro viaggio e abbiamo deciso di pubblicare un disco dal nome Entroterra  in quanto ci trovavamo nell’entroterra romagnolo che è stato fonte di ispirazione sulle tematiche del disco. I pezzi sono stati scritti nel corso del 2016 e registrati poi questo autunno presso il Tunnel Wood Studio di Ambivere seguiti dal nostro produttore Marco Ghezzi. Solitamente i testi vengono scritti da Serena mentre la musica viene composta da Davide, Lorenzo e Stefano (chitarre e basso).
 
Prossimamente cosa dobbiamo aspettarci dai Minerva?
Sicuramente il secondo disco e far conoscere la nostra musica al maggior numero di persone possibili. Collaborare con altre band e artisti con cui confrontarsi e fare esperienze che ci possano far crescere come musicisti e come persone. Non abbiamo comunque una meta come già altre volte abbiamo sostenuto. E’ questo il senso di Entroterra: un viaggio continuo senza mai un arrivo. Cercheremo di non fermarci mai ma continueremo a vivere la musica senza regole e senza limiti come sempre abbiamo fatto.
 
Grazie ragazzi e in bocca al lupo!
Grazie a voi!
 
MONICA ATZEI
 
https://www.facebook.com/minervaRockBand