Now Reading
LEONARDO LAMACCHIA – Intervista al cantante

LEONARDO LAMACCHIA – Intervista al cantante

Oggi su Tuttorock intervistiamo il giovane cantante Leonardo LaMacchia, finalista a SanRemo per la sezione Nuove Proposte 2017.
 
Ciao Leonardo e benvenuto su Tuttorock! Presentati ai nostri lettori: chi è Leonardo LaMacchia?
Ciao a tutti i lettori e ai ragazzi di Tuttorock. Leonardo Lamacchia è un ragazzo barese di 23 anni con la musica che gli scorre nel sangue da quando era bambino, laureato in disegno industriale e appassionato della vita. 

Ciò che resta è il brano con cui ti sei presentato a Sanremo, com’è vivere la kermesse dall’interno? Come ti sei trovato?
Sanremo è stata l’esperienza più bella della mia vita. Mi ha permesso di lavorare a stretto contattato con gli addetti ai lavori e con una produzione incredibile. Farei un Sanremo ogni mese fosse per me 

Il 9 maggio è stata pubblicata la canzone e il video de Le chiavi del mio mondo. Ci parli di questo secondo singolo estratto da Ciò che resta?  Che significato ha per te?
Le chiavi del mio mondo è un brano molto introspettivo che affronta le vulnerabilità proprie di una generazione a cui appartengo ( e non solo ). Infatti, nel momento in cui ci si rapporta alla società, si possono trovare ostacoli e scogli che vengono superati dalla passione. 
 
Tu sei coautore dei brani dell’album Ciò che resta. Quando hai iniziato a scrivere musica?
Ho iniziato da qualche anno a scrivere perché ne sentivo l’esigenza. Avevo bisogno di raccontarmi ulteriormente. 
 
Sei giovanissimo: che genere di musica preferisci? Chi sono stati i tuoi mentori musicali?
I miei mentori sono stati tanti. Ho iniziato con Sinatra, Buble poi spostandomi sul cantautorato italiano ed internazionale. Credo che da ogni genere si riesca ad imparare tanto. 
 
Adesso per questa estate cosa ci stai preparando Leonardo?
Quest’estate ci sono un po’ di appuntamenti e sono felicissimo. Saranno mie le prossime aperture ai concerti di Fabrizio Moro il 28 giugno a Molfetta e il 30 giugno a Pescara,poi di Max Gazzé il 4 e il 5 agosto. In più altre sorprese. 
 
Grazie Leonardo e in bocca al lupo!
Grazie a voi ragazzi, e che vivi pure il lupo! 
 
MONICA ATZEI
 
 
https://www.facebook.com/LeonardoLamacchiaOfficialPage