Now Reading
DANKO JONES – Intervista al bassista John Calabrese sul tour 2018

DANKO JONES – Intervista al bassista John Calabrese sul tour 2018

Ci siamo lasciati con i Danko Jones a Marzo 2017 con la presentazione di Wild Cat e con la promessa di suonare ancora in Italia. Promessa mantenuta! Infatti i nostri tornano nella penisola per tre date: 29 novembre al Legend Club di Milano, il 30 novembre all’Orion Club di Roma e il primo dicembre al Rock Planet di Pinarella di Cervia. Eccoci qui sempre noi, io per Tuttorock e John Calabrese per i Danko Jones.
 
 
Ciao John! Come state tu e i Danko Jones?Cosa avete fatto in questi mesi dopo l’uscita dell’album?
Non ci fermiamo mai e stiamo bene!  Dopo l’uscita di Wild Cat, abbiamo continuato a fare date dappertutto. Danko ha anche pubblicato un libro dal titolo: “I’ve got something to say” e negli ultimi mesi abbiamo finito di registrare un nuovo album con Garth Richardson.
 
L’anno scorso avete pubblicato Wild Cat, siete soddisfatti del riscontro del pubblico e degli addetti ai lavori?
Molto soddisfatti di Wild Cat. Devo dire che siamo come un buon vino, perchè i Danko Jones migliorano con gli anni. 
 
Avete oltre 20 anni di album e concerti alle spalle, siete sempre entusiasti  dei cambiamenti e avete sempre voglia di sperimentare cose nuove in ambito musicale?
Non c’è molta sperimentazione. Sappiamo che siamo un gruppo hard rock e sappiamo fare questo genere molto bene, penso.  Ma con il nuovo disco abbiamo lavorato can Garth Richardson finalmente! Sono anni che volevamo il suo timbro nella nostra musica e il nuovo disco spacca.
 
Come descriveresti i Danko Jones con tre aggettivi?
Appassionanti Duri e Rock.
 
Nella precedente intervista mi avevi detto che avevate molti brani, circa una quarantina, già pronti. Bolle qualcosa in pentola?
Scriviamo di continuo. Eh si! Abbiamo appena finito di incidere il nuovo disco con Garth Richardson e uscirà nella primavera del 2019!
 
Farete tra fine novembre e dicembre tre date in Italia, tu “giochi in casa”, ma gli altri come si trovano qui? E il pubblico italiano com’è rispetto a quello delle altre Nazioni?
Tornare in Italia è sempre bello, per il paesaggio, il cibo e l’accoglienza.  Per la prima volta facciamo una tappa a Roma e vedremo i nostri amici Giuda.
 
Ora aspettiamo i vostri live qui in Italia sempre carichi e coinvolgenti,  Grazie John per la tua disponibilità e per questa chiacchierata, saluta Danko e Rich e buona musica sempre!
Grazie a te Monica e saluta i lettori di Tuttorock!
 
MONICA ATZEI
 

I Danko Jones saranno in Italia  per 3 date italiane a Novembre targate Hub Music Factory:
29 Nov  – Legend Club – Milano
30 Nov  – Orion Club – Roma
1 Dec – Rockplanet – Pinarella di Cervia

 
Membri:
Danko Jones – voce, chitarra
John Calabrese – basso
Rich Knox – batteria
 
http://www.dankojones.com
http://www.facebook.com/dankojones
http://www.twitter.com/dankojones
http://www.youtube.com/dankotv
http://www.instagram.com/danko_jones