Now Reading
Rival Sons – Hollow Bones Tour – Carroponte- Vertigo – Elena Arzani

Rival Sons – Hollow Bones Tour – Carroponte- Vertigo – Elena Arzani

RIVAL SONS
“Hollow bones tour”
Carroponte, Sesto S. Giovanni (MI)
9.8.2017

Li avevamo incontrati all’inizio dell’anno, la sera di S. Valentino per l’esattezza, concerto durante il quale l’Alcatraz di Milano, sold-out per l’occasione, aveva acclamato in tripudio la band californiana capitanata da Jay “bird” Buchanan.

​Più tranquilla in termini di audience la data al Carroponte, complice lo sappiamo, le agognate ferie d’agosto, che svuotano la città come nei film di Sergio Leone, a livelli di far west.

Per nulla scoraggiata dai poco più di 250 partecipanti, la band ha servito una performance di grandissimo impatto, felice di potersi dedicare al proprio pubblico.

Anticipati dai giovani ElectricBallroom, piacevole scoperta di questa calda serata d’estate, che hanno saputo creare una piacevole atmosfera salendo sul palco quasi in punta di piedi, per poi lasciarlo tra i meritati applausi.

Intorno alle 22, i Rival Sons hanno fatto il loro ingresso, sulle note del capolavoro di Morricone “Il buono, il brutto ed il cattivo”, per accendere da lì a poco la miccia di un concerto esplosivo, in cui la potenza della voce di Jay è stata nuovamente elemento distintivo di questo portento musicale.

Difficile comprendere fino in fondo quale sia l’elemento che rende questa band così unica, sta di fatto tuttavia che più la si ascolta, più si vorrebbe poter assistere a suoi show ripetutamente. 

I Rival Sons creano una piacevole “dipendenza” positiva alla buona musica, che viene servita al pubblico con assoluta dedizione e senza fronzoli superflui. Puro rock’n roll di qualità. Difficile, se non addirittura impossibile, non restarne stregati.

– Elena Arzani

Credits: si ringrazia Vertigo per la gentilissima disponibilità e la perfetta organizzazione dell’evento.

Image credits: Elena Arzani © All images are copyrighted, and they cannot be altered, reproduced or used without the written permission by the Author. Any infringement can be persecuted by the law.

Leggi qui il report con foto gallery del concerto milanese del 14.2.2017 dei Rival Sons.
http://www.tuttorock.net/concerti/rival-sons-hollow-bones-tour-live-alcatraz-milano-14-2-2017

Setlist: 
The Good, The Bad And The Ugly Theme
(Ennio Morricone)
Hollow Bones Pt. 1
Tied Up
Electric Man
You Want To
Memphis Sun
Jordan
Face of Light
Torture
Soul
Open My Eyes
Hollow Bones Pt. 2

Encore

Keep On Swinging

Band:
Jay Buchanan (vocals)
Scott Holiday (guitar)
Michael Miley (drums)
Dave Beste (bass)
 
http://www.rivalsons.com 
https://www.facebook.com/rivalsons 
https://www.twitter.com/rivalsons
https://www.youtube.com/user/RivalSons 
https://www.instagram.com/rivalsons