Now Reading
REZOPHONIC – Live @ Mojito Cafè, Imola 8-9-2017

REZOPHONIC – Live @ Mojito Cafè, Imola 8-9-2017

Siamo spesso sottopalco a seguire la combo Rezophonic, non solo musica, anzi, la creazione di Mario Riso rappresenta quanto di meglio può offrire l’uomo come contributo alla società in cui vive. L’acqua, l’oro blu, è previsto dagli analisti sarà la prima causa di guerra nel mondo nei prossimi anni, molto più importante del petrolio, se senza quest’ultimo è possibile vivere, non lo è senza il prezioso liquido. Ed è proprio in questa direzione che si muove il progetto Rezophonic, pozzi e quanto altro serve a soddisfare l’atavica sete dell’Africa, per cui tanto merito a loro ed un caldo invito a tutti a sostenere la creatura Rezophonic tramite le donazioni.
 
Abbiamo messo al primo posto l’enunciato per ribadire l’ordine delle priorità, poi dopo la vita c’è la musica, dei circa 100 musicisti schierati da Mario Riso nel corso di questi dieci anni, tutti a mettersi a disposizione gratuitamente per portare avanti la lotta alla sete, la formazione si è ora assestata sulla line-up attuale e sta preparando l’uscita del quarto disco. La venue di stasera è il simpatico Mojito Cafè di Imola dove la Sbati Management ha portato sul palco varie band per una serata all’insegna del grande rock. Tre interessanti band a fare da cornice alla serata ed a scaldare il pubblico, eccellenti i Drop D che abbiamo seguito con grande interesse, decisamente affascinanti le Whisky Wives Rock….
 
Arrivando gli headliner siamo di fronte ad una versione nostrana dei Monsters of Rock, Ketty si è presentata in forma smagliante spaccando con un cantato ai massimi livelli unito alla sua naturale esuberanza con un medley incandescente a metà live. Max Zanotti è da sempre cantante eccellente e produttore geniale, poco abbiamo da aggiungere al suo palmarés. Una nota particolare per KG Man, ogni volta stupisce per la sua incredibile capacità di canto e presenza sul palco, è stupefacente come in questo paese non abbia ancora raggiunto il più che meritato successo, ma è solo questione di tempo ci auguriamo. Oltre il sempre bravissimo Federico alle tastiere e suoni, abbiamo il nucleo dei Movida, un trio Riso-Frigo-Battaglion sulle cui capacità è inutile aggiungere ulteriori allori, bisogna solo ascoltare. A completare la line-up il solito granitico basso di Giuseppe Fiori e non scordiamo il fondamentale Moris Mazzone a guidare la macchina Rezophonic.
 
La setlist si è snodata nei classici della band, con i cantanti ad alternarsi sul palco se non assieme, memorabili una battaglia tra il drummin’ di Riso e la voce sfrenata di KG Man, la Woda Woda nata dalla feat con Manuel Agnelli, Nell’acqua che apre e chiude i live come è giusto che sia, l’ironica Dalla a me e tutte le altre perle del corollario Rezos, con la sorpresa del Blu dipinto di blu. Ma oltre la doverosa grande qualità musicale creata da questi eccezionali artisti, i concerti dei Rezos sono un momento di incredibile divertimento ed effervescente frenesia che scatena ore di sana passione nel pubblico come, per l’ennesima volta, è avvenuto nell’accogliente fronte del Mojito Cafè.
 
MAURIZIO DONINI
Photoset by ANDREA NASCETTI
 
Credits:
si ringrazia la Sbati Management e Moris Mazzone con tutti i Rezos per la gentilissima disponibilità e la solita impagabile accoglienza.

https://www.facebook.com/events/133455623927885
https://www.facebook.com/Sbatimanagement
https://www.facebook.com/DDROPD
https://www.facebook.com/whiskywivesrock
https://www.facebook.com/ANamelessInertia

Setlist:
Intro
Nell’acqua
Regina Veleno
Nel blu dipinto di blu
Come le chitarre
Evoluzione
Can you hear me?
Sono un acrobata
Medley Ketty
Dalla a me
Woda Woda
Rezo squad
Special
L’uomo di plastica
Nell’acqua
 
Band:
Ketty Passa – voce
Max Zanotti – voce
KG Man – voce
Gio Frigo – chitarra
Gianluca Battaglion – chitarra
Giuseppe Fiori – basso
Federico Malandrino – tastiere
Mario Riso – batteria
Moris Mazzone – management

www.facebook.com/rezophonic.rezoworld 
www.rezophonic.com/web/ 
www.facebook.com/rezophonic 
twitter.com/RezoOfficial 
www.youtube.com/user/RezophonicOfficial 
instagram.com/rezoofficial