Now Reading
PJ HARVEY + Birthh + Giovanni Truppi + Mac DeMarco – Live @ TOday’s Festival, …

PJ HARVEY + Birthh + Giovanni Truppi + Mac DeMarco – Live @ TOday’s Festival, …

Parte alla grande la terza edizione del Todays Festival, in programma dal 25 al 27 agosto.

La regina indiscussa del rock PJ Harvey arriva a Torino in data unica italiana con l’acclamato album “The Hope Six Demolition Project”, un mix perfetto di rock, sperimentazione, poesia, narrazione, storia e teatro. Nono album della sua carriera, eletto tra i migliori album 2016 da un’infinità di magazine mondiali, che ha raggiunto la vetta nelle classifiche inglesi e ricevuto nomination ai Grammy e Q Awards. “The Hope Six Demolition Project” trae ispirazione dai numerosi viaggi intrapresi da Harvey tra il Kosovo, l’Afghanistan e gli Stati Uniti, insieme al fotografo Seamus Murphy con il quale ha collaborato al libro “The hollow of the hand”. 

Due i palchi principali del Festival: il grande prato verde di sPAZIO211, palcoscenico della produzione musicale indipendente di livello mondiale e, a pochi passi, all’interno della piazza semicoperta, l’area dell’ex Industria Nazionale Cavi Elettrici Torino INCET, che ospita, in collaborazione con Varvara Festival, un puzzle di suoni e immagini che sfida gli stili più prevedibili e i luoghi comuni più inflazionati.
Due i luoghi del giorno: la Galleria d’Arte Gagliardi e Domke e Arca Studios, all’interno dei Docks Dora, dove opinion maker, giovani artisti, sperimentatori, produttori di talenti, giornalisti e designer si scambiano esperienze e discuteranno sui temi legati all’industria della musica, della tecnologia e delle professionalità ad essa legate

Il Day1 del Today Festival  ha visto anche le esibizioni di Birthh, Giovanni Truppi e Mac Demarco già headliner nei più importanti festival del mondo e artista tra i più attesi dell’anno. E dopo la mezzanotte negli spazi Ex Incet Max Cooper, Shed, A Made Up Sound e Dbridge, produttori e musicisti che hanno scritto la storia della musica elettronica.

https://www.facebook.com/pg/birthhofficial
https://woabirthh.tumblr.com
http://www.mac-demarco.com
https://www.facebook.com/MacDeMarcoBand
http://www.instagram.com/macdemarco
http://www.twitter.com/msldemarco
http://www.youtube.com/user/macdemarco
http://www.giovannitruppi.com
https://www.facebook.com/Giovanni-Truppi-53744895878
http://twitter.com/giovannitruppi
http://www.youtube.com/user/giovannitruppi

Polly si presenta al Todays avvolta come suo solito in una giacca di piume nere. Sul palco sono in dieci, compresi i fidi Mick Harvey (tastiere e chitarre), John Parish (il vero direttore d’orchestra) e i ‘nostri’ Enrico Gabrielli (Calibro 35) e Alessandro ‘Asso’ Stefana (Vinicio Capossela). L’ultimo album viene riproposto quasi integralmente ma non in modo sequenziale, alternando i brani con estratti dal penultimo ‘Let England Shake’ (2011) e da alcuni grandi classici del passato, come Down by the water e To Bring you my love.
Un concerto perfetto nei suoni e nella coralità dei musicisti, tutti alternativamente diventano solisti o backing vocals. E poi tutta la magia è condensata nella voce e nella presenza scenica di PJ: unica, potente, viscerale.

Report & photoset by DANIELA NUVOLONE

Credits: si ringrazia il TOday’s Festival per la gentilissima disponibilità e la perfetta organizzazione dell’evento. 

Setlist PJ Harvey (75min):
Chain of Keys
Ministry of defence
Community of hope
Shame 
Let England shake
Words that maketh murder 
The glorious land 
Dear Darkness 
White chalk
In the dark places
The wheel   
Ministry of social affairs
50ft queenie
Down by the water
To Bring you my love
River Anacostia
 
www.pjharvey.net
https://www.facebook.com/PJHarvey
http://www.twitter.com/PJHarveyUK
https://www.youtube.com/user/PJHarveyVEVO
https://www.instagram.com/pjharveyofficial