Now Reading
Peter Cincotti – Live @ Blue Note, Milano 5-12-2017

Peter Cincotti – Live @ Blue Note, Milano 5-12-2017

Peter Cincotti è uno di quegli artisti che riesce in tutto ciò che fa e ha cambiato modo di fare musica più di una volta.

Ogni volta è un successo, è un traguardo raggiunto come artista.

Al Blue Note di Milano porta il suo ultimo album, “Long Way From Home”, un lavoro molto divertente e fresco, 12 tracce che, dice, siano ispirate quasi esclusivamente dall’Italia: “Palermo” gli è venuta in sogno, “Roman Skies” l’ha scritta mentre era in un taxi di Roma…che lo Stato non gli chieda i diritti di autore? (Scusate la battuta).

Dicevamo, concerto in un  Blue Note gremito ed entusiasta. All’interno di questa cornice bellissima e accogliente sono stato rapito da una scena magica, visto il periodo prenatalizio, una bimba ferma davanti al pianoforte a cantare le canzoni di Peter quasi come se fosse lì ad accompagnarlo, come una corista, sono rimasto così affascinato e impietrito che non ho pensato di immortalare il momento.
Live bellissimo e molto vario come dicevo, un misto di pop, rock, hip hop, funk, jazz e blues, come non rimanerne affascinati?

Daniele “DiKi” Di Chiara

Si ringrazia Barley Arts, Nina Molica Franco e il Blue Note di Milano per la collaborazione e la perfetta organizzazione.
​