Now Reading
PATTY PRAVO “Eccomi tour 2016” – Live @ Centro Commerciale Campania, Mar …

PATTY PRAVO “Eccomi tour 2016” – Live @ Centro Commerciale Campania, Mar …

Un autunno di grandi eventi al Centro Commerciale Campania di Marcianise con una programmazione che prevede diversi appuntamenti nell’arco dell’intera settimana: cabaret, I live musicali, I giochi interattivi, e l’intrattenimento per I più piccoli che trasformano l’intero Centro in una grande luogo di incontro non solo di shopping.

Il giovedì è dedicato ai live di alcuni grandi nomi della musica italiana. Il primo evento il 13 ottobre con una delle regine della musica italiana: Patty Bravo.

Fa un certo effetto vedere la Piazza Campania (una sorta di piazza virtuale nel pieno Centro Commerciale creato apposta per ospitare grandi rassegne, festival e singoli eventi musicali) affollarsi di appassionati e grandi fans di ogni età di una delle Artiste più rappresentative e più glamour del panorama musicale italiano. L’attesa del concerto ha ben ripagato il numerosissimo pubblico presente già dal primo pomeriggio per attendere il loro idolo.

Il concerto fa parte delle tappe fortunatissime dell’ultimo Tour della cantante per presentare, oltre ai successi di sempre, i nuovi brani del suo ultimo album intitolato “Eccomi” uscito lo scorso febbraio. Prodotto e realizzato da Michele Canova, contiene 12 brani più un bonus track con la collaborazione di Fred De Palma. Ma sono anche altri gli artisti italiani che hanno firmato alcune delle canzoni dell’album tra cui Tiziano Ferro, Gianna Nannini, Emis Killa, Fortunato Zampaglione, Giuliano Sangiorgi, Zibba, Samuel dei Subsonica e Rachele Bastreghi.

Questo è un anno special per l’Artista, 50 anni fa l’avvocato e agente Alberigo Crocetta scoprì la giovane Nicoletta Strambelli durante un’esibizione al celebre Piper Club, una delle più importanti discoteche di Roma diventata un vero e proprio simbolo cult all’epoca. La propose all’etichetta discografica ARC con cui nel 1966 incise il suo primo singolo “Ragazzo triste” e scelse Patty Pravo come nome d’arte. Seguirono poi tantissimi successi fino alla consacrazione definitiva dell’artista, arrivata grazie al brano “La bambola” che divenne una delle canzoni italiane più famose e più vendute all’estero con ben 40 milioni di copie.

Patty Pravo durante questi 50 anni è riuscita a fare spesso scalpore anche per i suoi look stravaganti e a volte anche fin troppo osé rispetto all’epoca in cui si esibiva e per le sue scelte sempre molto anticonformiste anche nella vita private e personale canzoni italiane più famose e più vendute all’estero con ben 40 milioni di copie.

Proprio in occasione dei 50 anni di carriera, Patty Pravo ha deciso di festeggiare partecipando al Festival di Sanremo con il brano “Cieli immensi” che arriva al sesto posto in classifica conquistando il Premio della Critica Mia Martini, e che in soli cinque giorni raggiunge un incredibile successo con oltre un milioni di visualizzazioni. Da aprile scorso con il suo “Eccomi Tour “sta girando l’Italia decidendo di scegliere di cantare alcune delle sue hits più famose da “pensiero stupendo”, a “Dimmi che non vuoi morire”, la stessa “Ragazzo Triste”, “Pazza idea” solo per citarne alcune, insieme a diversi brani del nuovo Album.
Come dichiarato sul palco dalla stessa Patty Bravo “Sono felice della scaletta perché abbiamo scelto i pezzi da eseguire con molta attenzione e cura cercando di dare a chi viene ai concerti due ore di buona musica, emozioni, divertimento e empatia”. Ad accompagnare la cantante sul palco la sua band composta da sei musicisti, Andrea Fontana alla batteria, Ivan Geronazzo e Stefano Ceriosioli alle chitarre, Michele Lombardi alle tastiere e piano, Gabriele Bolognesi ai fiati e Lucio Fasino al basso

Dopo due ore di concerto, nonostante l’età le abbia tolto un po’ della sua inconfondibile e meravigliosa voce, l’ex ragazza del Piper ha dimostrato di essere ancora oggi tra le artiste più prestigiose della musica italiana e che la sua classe e la sua eleganza sono rimaste le stesse di quelle della fine degli anni ‘60.
 
Articolo a firma Annamaria De Crescenzo
Foto di Mario Catuogno Spectra Foto
 
Credits: Si Ringrazia la Letizia d’Amato S.r.l. /Studio di Comunicazione per l’accredito gentilmente concessaci.
 
http://www.pattypravoweb.com
https://www.facebook.com/pages/Patty-Pravo-Pagina-Ufficiale-Italiana/182002291820305
https://twitter.com/pattypravo
https://i.instagram.com/patty_pravo_official