Now Reading
PASSENGER “Runaway tour” op. Ken Yates – Live @ Pala Estragon, Bologna 7 …

PASSENGER “Runaway tour” op. Ken Yates – Live @ Pala Estragon, Bologna 7 …

ll filone dei cantautori uomini negli ultimi anni ha preso sempre più piede, da Blunt a Ezra, da Sheeran a quel Passenger che troviamo stasera, sull’onda di un successo mondiale. L’artista inglese Mike Rosenberg, aka Passenger, ha infilato ben dieci album ai vertici delle classifiche, singoli diventati delle vere e proprie hit, numeri da capogiro e numerosi riconoscimenti tra cui un Independent Music Award, un Ivor Novello ed una nomination ai Brit Award, ora porta in tour il nuovo album in studio “RUNAWAY”, pubblicato il 31 agosto via Black Crow Records/Cooking Vinyl/Edel, contenente i singoli “Hell Or High Water”, “Survivors”, “To Be Free” e “He Leaves You Cold”.

Ad aprire il suo concerto c’è Ken Yates, un cantautore canadese vincitore di numerosi trofei oltre Atlantico, anche lui presenta un genere vicino a quello di Passenger. Accompagnato dalla sua chitarra ha intrattenuto il pubblico riuscendo a catturarne l’attenzione.

Con il tour di “Runaway”, Passenger si presenta da solo sul palco del Pala Estragon, un approccio che malgrado questo diventa potente con delle schitarrate furiose che fanno da contraltare alla dolcezza dei suoi pezzi. L’album è stato registrato tra Regno Unito e Australia con il coproduttore Chris Vallejo, e riavvicina il cantante pop-folk di matrice americana. Passenger si ferma spesso a parlare con il pubblico, intrattiene e canta, anche se a direi il vero la setlist risulta decisamente troppo ridotta rispetto alla sua discografia, ed è un peccato, perchè la qualità del concerto è altissima. Suadente, interprete perfetto e cantore di luoghi quali Detroit e Yellowstone, una interessante cover di The sound of silence divide il live composto in buona parte sul nuovo album, ma pesca in tutta la carriera di Mark, senza scordare la super hit Let her go.

MAURIZIO DONINI
Photoset by DANIELE AVERSANO

Credits: si ringrazia Comcerto per la gentilissima disponibilità e la perfetta organizzazione dell’evento.

Setlist:
1.            Fairytales & Firesides
2.            David
3.            Life’s for the Living
4.            Hell or High Water
5.            To Be Free
6.            The Sound of Silence (Simon & Garfunkel cover)
7.            I Hate
8.            Survivors
9.            Rolling Stone
10.          Let Her Go
11.          Scare Away the Dark
Encore:
12.          Whispers
13.          Holes
 
https://passengermusic.com
https://www.facebook.com/PassengerOfficial
https://twitter.com/passengermusic 
https://www.youtube.com/channel/UCFHtCB_FWXQ8GpjgfYcD8 
https://www.instagram.com/passengermusic