Now Reading
OTTODIX opening Mastice & La Tarma @ Freakout Bologna 28-2-2015

OTTODIX opening Mastice & La Tarma @ Freakout Bologna 28-2-2015

Lasciate da parte le sperimentazioni con trapani, divani e ritrovati vari, il duo ferrarese Mastice si presenta sul palco con synth e chitarra e spande ottimo elettro-rock spalmato della voce forte e tagliente. Una serie di brani tratti dal loro ultimo album. Le loro canzoni parlano delle dure realtà di tutti i giorni, e le asperità della vita quotidiana si rispecchiano nei suoni alienanti che riescono a mettere assieme. Un rock ipnotico fatto come si deve e di buon livello nella sua cupa asprezza, ben suonato e cantato.

Members:

Igor Tosi – Voce e Suono
Riccardo Silvestrini – Chitarra e Ritmo 

per info : 
http://www.minollorecords.com/index.php?option=com_content&view=article&id=191:mastice&catid=19:artisti&Itemid=143 
https://www.facebook.com/masticeband 
https://masticeband.wordpress.com/author/masticeit 
http://www.tuttorock.net/recensioni/mastice-violente-manipolazioni-mentali
Il nome non tiene fede alla realtà, La Tarma è la giovane reggiana Marta Ascari, voce flautata, testi colorati con echi branduardiani, voce tra la Donà e la Di Michele. Una performance di sorprendente livello con grande padronanza e proprietà del canto, coreografica nei movimenti sinuosi, canzoni delicate che si pongono all’estremo rispetto all’abrasiva precedente esibizione per offrire agli ascoltatori tutte le sfaccettature della musica. Bravi i musicisti che l’accompagnano,  una ragazza da seguire con grande interesse nei prossimi sviluppi futuri artistici.

Members:

La Tarma – voce
Michele Ratatoskr Foresi – chitarra
Daniele Calandra – violino

http://www.quibaseluna.com/emissioni/la-tarma
https://www.facebook.com/latarmamusic

Gli headliner della serata sono gli OTTODIX, un trio il cui frontman è il poliedrico, al secolo, Alessandro Zannier, un artista a tutto tondo che spazia dal canto alle installazioni più raffinate. Il dominio di Ottodix sulla visual art si esplicita subito sul palco con immagini che scorrono alle sue spalle, probabilmente non a caso di origine tedesca, nazionalità da cui deriva anche il pittore che sta alla base del nome d’arte del cantante. Un’esibizione di grande potenza e bravura, la summa di 13 anni di carriera splendente, un cantato semplicemente perfetto che si mescola alle sonorità precise e pulite dei suoi storici compagni di palco. Brani come Chimera, la bellissima Post, il bis chiamato a gran voce dal pubblico, La guerra dei mondi, un pubblico in visibilio per un concerto strepitoso che ha regalato anche il feature di un concerto nel concerto con la bravissima Eleonora Beddini al piano e Ottodix alla voce. Una serie di chicche dove il pianoforte della Beddini diventa una colata lavica di note furenti che incendiano il Freakout

Members:
Alessandro Zannier OTTODIX – voce
Antonio Massari – chitarra
Mauro Dix Franceschini – percussioni elettroniche

http://www.ottodix.it
https://www.facebook.com/officialottodix
http://www.myspace.com/ottodix
http://www.flickr.com/groups/ottodix/
https://www.youtube.com/user/ottodixband
https://itunes.apple.com/us/artist/ottodix/id158590232
https://soundcloud.com/ottodix

MAURIZIO DONINI
Freakout Bologna Via Zago 2 (28-2-2015)