Now Reading
Nosilenz Festival 2017 9-10-11 giugno 2017 @Cigole (BS)

Nosilenz Festival 2017 9-10-11 giugno 2017 @Cigole (BS)

Passo 362 giorni l’anno ad aspettare un evento, e sembrano infiniti, i tre giorni dell’evento volano via in un attimo ma mi regalano tutte le volte mille emozioni diverse, questo evento è il Nosilenz, un festival indie  rock in un piccolo paese della provincia di Brescia, Cigole. Vi prego non fraintendetemi, non vi aspettate un festival alla IDays, o i mega festival che vi stanno passando per la testa in questo momento, è un festival più intimo, più magico. La sua magìa sta nel fatto di essere adatto un po’ a tutti i gusti, vuoi per la musica proposta, che è molto varia e selezionata con minuziosa cura, vuoi per la selezione di cibi e bevande, vuoi per il luogo che offre divertimenti dai 2 anni in su. Vi starete dicendo che sembra un festival perfetto, infatti lo è.
Lo seguo da circa tre anni e  me ne sono innamorato immediatamente,  vi assicuro che mi capita di vederne tanti ogni anno, da allora però , il Nosilenz , è diventato il mio appuntamento fisso.
Quest’anno sono saliti sul palco bands arrivate dall’America come Ryley Walker, e dalla Spagna, i Mourn, una selezione di giovani e bravissimi artisti di casa nostra, Sex Pizzul, Gomma, Red Lines, New Candys, e qualcuno un po’ affermato e forse meno giovani , ripeto forse, come Giovanni Ferrario Alliance, Uzeda, The Winstons, dove l’esperienza e la padronanza dei suoni la facevano da padrona dimostrando tutta la loro esperienza. 
Suoni ed emozioni che si sono susseguiti per tutte e tre le serate, alcuni di essi da pelle d’oca.
Il pubblico è stato quello delle grandi occasioni, e tutte le sere affollavano il grande parco che circonda gli artisti del Nosilenz festival.
Ora vi lascio alle immagini, i miei scatti creati all’interno delle tre magìche serate e vi consiglio di aggiungere il Nosilenz sul vostro facebook e di seguirlo, affrettatevi, tra soli 362 giorni si ricomincia.

TuttoRock ringrazia Angelo Zucchi e tutta l’organizzazione del Nosilenz per la perfetta organizzazione e la calorosa accoglienza.

foto e articolo by Daniele Di Chiara