Now Reading
MARLENE KUNTZ “Lunga attesa tour” – Live @ Fabrique Milano 11-3-2016

MARLENE KUNTZ “Lunga attesa tour” – Live @ Fabrique Milano 11-3-2016

La data “zero” di questo tour italiano che segue quello in giro per l’Europa è alle porte, mancano pochi minuti e le band che salgono sul palco prima dell’esibizione dei Marlene Kuntz (band che hanno vinto un concorso facendo ascoltare la propria versione di “Lunga Attesa” ai Marlene), suonano i propri pezzi prima di di farci ascoltare la loro versione della canzone che porta il titolo dell’album. Le band sono: Respiro, Sanley Rubik e Astral Week.
Quando a salire sul palco sono i Marlene il Fabrique è ormai pieno e in alto campeggiano le scritte di Radio2, la serata sarà trasmessa in diretta radiofonica.
Partono forte i Marlene, l’adrenalina la fa da padrona e il live è la loro dimensione più naturale, proprio qualche giorno fa avevo chiesto in un’intervista a Godano in quale modo avessero registrato l’album, perché è talmente rock che sembra registrato dal vivo, di getto. E lo si nota anche sul palco, canzoni come Fecondità riempiono il Fabrique di suoni di chitarre e la gente non smette di emozionarsi perché i pezzi si susseguono velocemente e non c’è un attimo di respiro. Si passa da Narrazione a Lunga attesa, da Cara è la fine  a Il Genio, avanti e indietro nel tempo, un tempo scandito dal rock puro dei Marlene Kuntz.
Chiuderanno il concerto con “Bellezza​”, giusto il tempo di un’ultima emozione augurando a tutti la buona notte.

DANIELE “Diki” DI CHIARA
Photoset by ELENA ARZANI

Credits: si ringrazia il management della band ed il loro gentilissimo Ufficio Stampa per la disponibilità e la perfetta organizzazione dell’evento.

Band:
CRISTIANO GODANO, voce e chitarra
LUCA BERGIA, batteria, percussioni
RICCARDO TESIO, chitarra
LUCA SAPORITI aka LAGASH, basso
DAVIDE ARNEODO, violino

Intervista a Cristiano Godano
http://www.marlenekuntz.com
http://www.facebook.com/MarleneKuntzOfficial
http://twitter.com/marlenekuntz
http://www.youtube.com/marlenekuntzofficial
https://plus.google.com/+MarleneKuntz
https://instagram.com/marlenekuntzofficial
https://itunes.apple.com/it/artist/marlene-kuntz/id15811089?l=it