Now Reading
LORDI + Silver Dust + DNR – Live @ Zona Roveri Music Factory, Bologna 25-11-2018

LORDI + Silver Dust + DNR – Live @ Zona Roveri Music Factory, Bologna 25-11-2018

La calata italica dei mostri finlandesi è iniziata ieri in quel di San Donà di Piave, e termina stasera al Zona Roveri Music Factory di Bologna. Sin da subito, tra la gente in fila per il biglietto, si nota una buona percentuale di metalheads “datati” e alcuni mascherati come i loro beniamini, impazienti di veder calcare il palco a Mr. Lordi e soci.

Il compito di scaldare il pubblico è affidato agli italici DNR, che iniziano la loro esibizione a locale quasi vuoto, che va via via riempiendosi, ma senza lasciare davvero il segno.
Probabilmente a causa di un freschissimo cambio di line up, la band, che propone un gothic rock melodico e sognante, non risulta appieno amalgamata, e la cosa si ripercuote immancabilmente sulla prestazione.

https://www.facebook.com/DNRofficial

I Silver Dust d’altro canto coinvolgono e esaltano il pubblico con uno show teatrale, supportato da proiezioni su uno schermo/quadro e con la partecipazione di comparse che alzano l’asticella dell’intrattenimento. Ottima la risposta del pubblico, a fronte di un buon rock elettronico con influenze che spaziano dalla dark alla musica classica, con ritornelli molto catchy e melodiosi accompagnati da una prestazione tecnica molto buona di tutti i componenti del gruppo, capitanati dal cantante Lord Campbell.

https://www.facebook.com/SilverDustOnline

Con l’apparizione sul palco dei Lordi il locale esplode in un boato, e sulle note della nuovissima Sexorcist i presenti cantano a squarciagola, per poi proseguire a cantare sulla storica e famosissima Would You Love A Monsterman?.

La band finlandese stasera è davvero in gran forma, coinvolge e diverte, e Mr.Lordi non si fa mancare qualche breve teatrino in cui alterna frasi in italiano, inglese e finlandese, scherza col pubblico e chiede al pubblico di mostrarsi un po’ più svestito per Naked in My Cellar.
Ai brani, più o meno recenti, vengono alternati assoli di batteria, tastiera,basso e chitarra e lo spettacolo prevede demoni, mostri, esorcisti che interagiscono con i membri della band.

Uno show davvero imperdibile, che culmina con Who’s Your daddy? e con l’encore Devil is a Loser e Hard Rock Halleluja, (canzone con cui nel 2006 si aggiudicarono la vittoria dell’Eurovision song Contest) con Mr.Lordi che sfoggia le sue celeberrime ali demoniache che occupano buona parte del palco e Mr.Amen che dotato di wireless, arriva a suonare dietro al banchetto del merch, posto in fondo alla sala.

Una serata davvero fenomenale, che speriamo si ripeta presto.

Report & photoset by ALESSANDRA MERLIN
 
Credits: si ringrazia Erocks Production per la gentilissima disponibilità e Zona Roveri Music Factory per la perfetta organizzazione dell’evento.

Setlist:
Intro:God of Thunder(KISS song)
Sexorcism

Would You Love a Monsterman?
Missing Miss Charlene
Your Tongue’s Got the Cat
Drum Solo

Blood Red Sandman
It Snows in Hell
Keyboard Solo
She’s a Demon
Naked in My Cellar
Rock Police

Bass Solo
Hug You Hardcore
​The Riff

Guitar Solo
Who’s Your Daddy?
Encore:
Devil Is a Loser
Hard Rock Hallelujah
Outro:The Night the Monsters Died
 
Formazione:
Mr. Lordi (vocals),
Mr. Amen (guitar),
Mr. Ox (bass),

Mr. Mana (drums),
Ms. Hella (keyboards).
 
https://www.lordi.fi
https://www.facebook.com/LordiOfficial
https://twitter.com/LORDIOFFICIAL
https://www.instagram.com/lordiofficial